Stampa questa pagina
Lunedì, 24 Febbraio 2020 08:30

Competizioni sportive canine, nuovo trionfo per l’allevamento “Timpe rosse” di Vallelonga

Scritto da Redazione
Letto 3169 volte

L’allevamento “Timpe rosse” di Vallelonga, di Nicola Papa, ha ottenuto un nuovo successo. Il 15 febbraio scorso, durante la prova nazionale per cani da seguita su cinghiale, organizzata a Morano Calabro dalla Sips di Cosenza, il cane di nome Moro, ha trionfato portando a casa un importante titolo, il primo posto di batteria con assegnazione del Cac (certificato di attitudine al campionato italiano con punteggio 180) e qualifica di campione italiano di lavoro.

«Moro non è nuovo a questo tipo di premi – fanno sapere i titolari di “Timpe rosse” – infatti è ormai prossimo all’acquisizione del titolo di campione italiano di lavoro, dopo il suo secondo Cac e altre qualifiche. Bisogna evidenziare in ogni caso l’importante lavoro svolto dalle Sips provinciali, che con grande sinergia hanno garantito la buona riuscita dell’evento». E, sottolineando l’impegno della Società italiana pro segugio hanno continuato: «Da qualche anno a questa parte le Sips provinciali favoriscono il buon lavoro e l’impegno di allevatori calabresi che non devono più spostarsi di regione in regione per gareggiare, ma che semplicemente possono recarsi alla sede decisa di volta in volta. Particolare ringraziamento va rivolto alle Sips provinciali con l’augurio che possano continuare a lavorare in questo modo per garantire la buona riuscita di altrettanti eventi che invogliano tanti allevatori e appassionati ad approcciarsi a questo tipo di manifestazioni».

Con il conseguimento del Cac al lavoro Moro è ormai prossimo alla proclamazione di Campione italiano in lavoro, un riconoscimento estremamente importante per l’allevamento “Timpe rosse” che ha dato i natali e preparato il cane.