Mercoledì, 02 Ottobre 2019 19:42

Da tutta la Calabria a Monterosso per la gara ciclistica “BEC Madonna del Santissimo Rosario”

Scritto da Redazione
Letto 1622 volte

Si è svolta ieri a Monterosso Calabro la manifestazione ciclistica “BEC Madonna del Santissimo Rosario”, organizzata dall’associazione sportiva dilettantistica “I Normanni” e dalla Confraternita della Madonna del Rosario, presieduta dal priore Vittorio Pittella, con il patrocinio dell’amministrazione comunale di sotto l’egida dell’UISP regionale.

Tanti i ciclisti che hanno preso parte alla manifestazione, arrivati da tutte le province della Calabria. Dopo aver ricevuto la benedizione da don Oreste Borelli, la carovana colorata ha fatto un breve trasferimento in via Regina Margherita, davanti al palazzo Comunale, dove il sindaco Antonio Giacomo Lampasi ha dato il via all’evento. Il primo cittadino ringrazia, per l’occasione, il «dott. Pasquale Sottilotta, presidente dell’Asd Normanni nonché responsabile della Medicina dello Sport per la provincia di Vibo; il gruppo “Iellamo”, per aver garantito la presenza dell’ambulanza con a bordo il direttore del Dipartimento funzionale C.o. 118 Area Centro Antonio Talesa. Doverosi i ringraziamenti anche al sindaco di Capistrano, Marco Martino e a quello di Polia Domenico Amoroso che hanno collaborato con l’organizzazione dispiegando i volontari nel percorso che attraversava i loro territori, per la gestione del traffico».

Dopo l’arrivo, situato sempre in via Regina Margherita, i ciclisti - insieme a tutti i dirigenti delle varie società sportive presenti e agli organizzatori - si sono trasferiti in piazza del Popolo, davanti alla Chiesa dedicata alla Madonna del Santissimo Rosario, dove la Confraternita ha offerto un abbondante pasta party con piatti tipici e prodotti locali.

Alla fine del raduno ci sono state le premiazioni con la consegna, a tutti i ciclisti che hanno concluso la prova, dell’attestato di partecipazione, della targa alla squadra Asd Ciclo Tour per il maggior numero di partecipanti, della targa al ciclista più giovane (Andrea Vallone, dell’Asd “I Normanni”) e della targa al ciclista più anziano (Gaetano Macrì, di 80 anni).

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)