Domenica, 02 Luglio 2017 14:32

Eccellenza, il Soriano pronto alla nuova avventura: 'In campo con l'entusiasmo di sempre'

Letto 2886 volte

Domenica 10 settembre prenderà il via il campionato di Eccellenza e, per la prima volta, ci sarà anche l'Ags Soriano a calcare i campi del massimo torneo regionale di calcio a 11.

I rossoblu infatti hanno chiuso la stagione da poco andata in archivio in testa alla classifica del girone "B" di Promozione, con 73 punti - ben 6 in più dell'Aurora Reggio diretta inseguitrice - frutto delle 22 vittorie e dei sette pareggi (soltanto una, invece, è stata la sconfitta rimediata in tutti i 30 incontri disputati). 

La dirigenza dunque sta già pensando a programmare al meglio la prossima stagione. Giovedì scorso c'è stata una riunione e, grazie anche all'ingresso di nuovi soci nell'organigramma, si è deciso di affrontare questa nuova sfida con il solito entusiasmo che ha sempre contraddistinto il club guidato dal presidente Enzo Mangiardi. 

I nodi da affrontare, però, sono tanti. Su tutti quello relativo al campo di gioco: nei mesi scorsi gli ispettori della Lnd sono giunti a Soriano per effettuare un sopralluogo e la società è in attesa che l'amministrazione comunale adegui la struttura a quelle che sono le prescrizioni necessarie affinché sia di fatto omologata. «Le condizioni del campo ci fanno preoccupare - ha affermato il dirigente Enzo Morabito -. In ogni caso, siamo sicuri che l'amministrazione comunale, con in testa il sindaco Francesco Bartone, verrà incontro a quelle che sono le nostre esigenze».

Proprio con riferimento allo stadio, nel mese di gennaio era stato presentato il progetto esecutivo di ammodernamento dell'impianto, la cui somma era stata quantificata in 600mila euro. I lavori, però, da quanto ci risulta, non saranno terminati in breve termine, visto che la struttura dovrà essere totalmente ristrutturata e ammodernata. 

Sul mercato, invece, Morabito non si è voluto sbilanciare: «Sicuramente ripartiremo da mister Gregorace. Gli acquisti? Vedremo cosa succederà da qui in avanti...».

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)