Domenica, 18 Aprile 2021 20:22

Eccellenza, per il Soriano arriva il secondo ko consecutivo - RISULTATI E CLASSIFICA

Scritto da Redazione
Letto 1121 volte

Da un lato il Soriano, spinto dalla rabbia di cancellare il fragoroso blackout inaugurale contro la Reggiomediterrane, dall’altro la Vigor Lamezia, impaziente di lasciarsi alle spalle il ko di Sersale. Alla fine a spuntarla sono stati i padroni di casa grazie al 2-0 firmato Russo-Vitolo anche se la compagine vibonese ha dato importanti segnali tecnico/atletici. Match sostanzialmente equilibrato con i vibonesi che scendono in campo con un 4-2-3-1, rispetto al consueto 3-5-2, e con Criniti-Santaguida-Traorè a fare da supporto all'unica punta Dezai. Partita che si sblocca al minuto 10 grazie ad una conclusione di Russo il quale, dopo aver liberato un rasente da posizione leggermente defilata in area di rigore, supera il portiere rossoblù. Nella ripresa i ritmi sono ancora più accesi e si palesano con i vari e repentini capovolgimenti di fronte, uno dei quali porta al calcio di rigore, fischiato al minuto 21 st, in favore degli uomini di Vargas. Dal dischetto ci va il centravanti argentino Haberkon ma Nania, con grande scioltezza e reazione, gli toglie la gioia del gol: è importante, infatti, il tuffo dell'estremo difensore rossoblù e a mettere la sfera in calcio d'angolo. L'episodio sembra sbloccare qualcosa nell'animo vibonese tanto che, due minuti dopo, il nuovo entrato Armignacca va vicinissimo al pareggio. I bianco/verdi, infine, metteranno il risultato al sicuro a sette dal termine grazie a Vitolo che, entrato centralmente in area, sfrutta nel miglior modo possibile l'assist di Malerba battendo di prima intenzione Nania. La Vigor trova i suoi primi tre punti mentre il Soriano, dal canto suo, ha fatto importanti passi avanti dal punto di vista atletico e della prestazione. Domenica prossima vibonesi chiamati alla trasferta di Sersale mentre per i ragazzi di Vargas c'è un delicatissimo derby da affrontare, in casa del Sambiase.

Ecco le dichiarazioni del tecnico rossoblu Andrea Parentela nella conferenza stampa post-gara: «Sono molto soddisfatto della prestazione dei miei ragazzi. A livello atletico abbiamo retto per quasi tutta la partita, pur sapendo che ancora la condizione è precaria. Il nostro obiettivo è quello di andare avanti e migliorare atleticamente, in modo tale da arrivare poi alla sfida playoff al massimo della nostra condizione».

TABELLINO

VIGOR LAMEZIA (4-3-3) Gentile; Miliziano, Paviglianiti, Carubini, Mennella (41'st Giamo); Vitolo, Scozzafava, Lugo Martinez (20'st Malerba); Foderaro (28'st Martinez), Haberkon, Russo (28'st Cucinotti). A disp. Parisi, Ferrara, Amendola, Zuppardo, Gullo. All. Vargas

SORIANO (4-2-3-1): Nania; Mangano, Stillitano D. (46'st Macrì), Cristiano (24'st Romeo), Ienco; Percopo (33'st Figliomeni), Greco; Santaguida (23'st Armignacca, Traore (44'st Procopio), Criniti; Dezai. A disp. Stillitano F., Nesci, Filardo, Pugliese. All. Parentela

ARBITRO: Macrina di Reggio Calabria; assistenti Galluzzo di Locri e Grimaldi di Reggio Calabria

MARCATORI: 10' pt Russo; 38' st Vitolo

NOTE: Ammoniti: Lugo Martinez (VL), Scozzafava (VL), Santaguida (S), Criniti (S), Stillitano D. (S), Ienco (S). Rec: 1'pt; 5'st.

Questi i risultati completi della 2^ giornata e la classifica

Locri-Sambiase    2-2
ReggioMed-Palmese    1-0
Scalea-Sersale    0-0
Vigor Lamezia-Soriano    2-0

ReggioMed    6
Sambiase    4
Locri    4
Sersale    4
Vigor Lamezia    3
Scalea    1
Palmese    0
Soriano    0

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)