Stampa questa pagina
Lunedì, 06 Maggio 2019 11:31

Eccellenza | Soriano, la salvezza è realtà! Acri ko di misura

Scritto da Redazione
Letto 1455 volte

SORIANO CALABRO - Per la terza volta consecutiva, l’Ags Soriano potrà competere con le squadre più blasonate del panorama calcistico calabrese.

Grazie a un calcio di rigore trasformato da Greco nel secondo tempo supplementare, infatti, i rossoblu si sono aggiudicati la sfida salvezza che si è disputata ieri pomeriggio allo stadio “Alexandra Primerano” contro l’Acri. Tutto sommato, è stata una bella giornata di sport, macchiata soltanto da un episodio spiacevole che ha visto protagonista il giocatore di casa Fabio, stordito dall’esplosione di un petardo lanciato dai sostenitori ospiti. Il calciatore è stato trasportato in ambulanza per gli accertamenti del caso ma, fortunatamente, non ha riportato gravi conseguenze. Per il resto, si sapeva che quella tra Ags e Acri sarebbe stata una partita combattuta ma, alla fine, i vibonesi sono riusciti a sfruttare il fattore campo, trascinati anche dal sostegno del proprio pubblico, accorso numeroso per sostenere i colori rossoblu. Da segnalare, tra le altre cose, anche un gol all'annullato a Kabangu (Acri) e il rosso rimediato da Giuggioloni. 

Al termine della partita, la squadra di casa ha ricordato anche Filippo Ceravolo, il giovane ucciso per errore in un agguato di ‘ndrangheta il 25 ottobre 2012 sulla strada che collega Soriano a Pizzoni.

«Un grazie infinito ai nostri sostenitori - si legge sulla pagina Facebook dell’Ags - più numerosi che mai. Una menzione particolare va alle forze dell’ordine, in particolare al comandante della Stazione carabinieri, Barbaro Sciacca che, insieme ai suoi collaboratori, ha gestito in modo impeccabile il flusso di tifosi di entrambe le compagini, consentendo la perfetta riuscita di una memorabile giornata di sport. L’Ags è patrimonio di tutta la comunità e dell’intero comprensorio».