Stampa questa pagina
Mercoledì, 11 Ottobre 2017 18:45

Giovane talento della scuola calcio Ancinale approda alla Vibonese

Scritto da Redazione
Letto 4891 volte
Francesco Pio Zaffino e mister Gagliardi Francesco Pio Zaffino e mister Gagliardi

La scuola calcio Ancinale guidata da mister Gagliardi sforna nuovi talenti. Francesco Pio Zaffino (classe 2003) dopo il corteggiamento del Catanzaro arriva alla Vibonese.

L’ufficialità dell’approdo del giovane calciatore nel team del settore giovanile rosso-blu (categoria Giovanissimi) è arrivata lunedì scorso, quando Zaffino ha finalmente firmato il contratto.

Il giovane centrocampista serrese è già pronto dunque per prendere parte ai prossimi campionati regionali con i nuovi compagni di squadra.

A puntare sulle qualità di Zaffino è stato Rino Putrino, responsabile del settore giovanile della Vibonese, che ha già assaporato le prodezze del ragazzo durante le competizioni dello scorso campionato. «Sono molto felice – ha dichiarato in tal proposito mister Gagliardi – che un ragazzo dei nostri sia arrivato alla Vibonese. Perdiamo una pedina importante all’Ancinale ma ci rendiamo conto che è sempre giusto dare la possibilità ai ragazzi di misurarsi in contesti diversi, utili alla loro crescita».

Francesco Gagliardi, nonostante la bella notizia, frena subito l’umore soffermandosi sugli obiettivi della propria scuola calcio: «Notizie del genere inorgogliscono sempre, ma ci tengo a dire che non rappresentano per me l’obiettivo principale. I miei ragazzi devono essere sempre legati ai sani principi dello sport, che aiutano molto nella formazione della persona. Solo con questa consapevolezza si può arrivare oltre. Per questo mi sento in dovere di ringraziare la famiglia di Francesco Pio Zaffino, che ha sempre seguito il ragazzo nel modo giusto, facendolo affezionare ai valori del calcio senza prefigurargli in anticipo, nonostante l’evidente bravura, la possibilità di giocare in contesti più ambiti».

Soddisfatto anche il procuratore di Zaffino, l'avvocato Antonio Fazio, che ci ha tenuto a sottolineare come «le grandi doti del giovane calciatore siano state recentemente oggetto di interesse anche per squadre che militano in campionati professionistici... tra queste la Cremonese».

Dopo sei anni di formazione nel gruppo della scuola calcio Ancinale, il giovane talento serrese avrà dunque la possibilità di mostrare la propria bravura nel settore giovanile della Vibonese, con la speranza che questo possa rappresentare il primo di tanti traguardi.

La scuola calcio Ancinale intanto ha già ripreso l’attività il 25 settembre scorso e, dopo la partenza di Zaffino, sono arrivati altri ragazzi pronti a crescere sotto la guida di mister Gagliardi. Chissà se, tra i vari osservatori, c’è già qualcuno pronto a strizzare l’occhio a nuovi giovani talenti…