Stampa questa pagina
Domenica, 26 Settembre 2021 22:23

Gran finale del Giro in Handbike, Erika Scrivo firma il primo posto anche ad Assisi

Scritto da Bruno Greco
Letto 2976 volte

Per il gran finale del Giro 2021 in Handbike, nella tappa che oggi, 26 settembre, ha costeggiato Assisi partendo da Santa Maria degli Angeli, la serrese Erika Scrivo firma un nuovo primo posto. La finalissima dell’edizione ha visto l’atleta in maglia rosa sul primo gradino del podio nella categoria WH3. Dopo Reggio Emilia e Pioltello anche la città francescana vede sfilare in testa la giovane atleta serrese di Obiettivo3 (progetto fondato da Alex Zanardi).

«Assisi, terra di eccellenza anche per lo sport – sono state le parole del sindaco Stefania Proietti – accoglie il Giro Handbike con un grande abbraccio. La città con tutti voi del Giro Handbike si sente di essere quello che vuole essere: con le vostre prestazioni eccezionali interpretate un'immagine che Assisi vuole avere. Il Giro Handbike rappresenta più di una competizione sportiva».

«Per la società che rappresento, è un vero onore – ha dichiarato il presidente dell'Uc Petrignano Orlando Ranucci impegnato da anni anche nel settore handbike – per la seconda volta organizzare questa finalissima del Giro». Un’occasione anche per ricordare Gino Fragola, imprenditore di successo di Assisi, con il 1° trofeo a lui dedicato.

La gara si è svolta con la formula un’ora più un giro su un circuito di oltre 5 chilometri dal quale in ogni punto si gode dello splendido panorama che la città di Assisi offre. Un percorso suggestivo tra le bellezze patrimonio Unesco.