Stampa questa pagina
Giovedì, 09 Maggio 2019 17:47

Il grande beach soccer sbarca a Pizzo

Scritto da Redazione
Letto 933 volte

Le spiagge calabresi sono famose in tutto il mondo per la loro bellezza. Per questo motivo l’Hertha Berlino Beach Soccer, squadra affiliata alla famosa società tedesca che milita in Bundesliga, è arrivata a Pizzo da qualche giorno, per rigenerarsi e allenarsi in vista di alcune gare ufficiali che svolgerà in futuro. Con l’occasione, la formazione tedesca ha invitato la squadra più titolata della Calabria, il Catanzaro Beach Soccer del duo Matozzo e Vavalà, che malgrado da due anni, per loro scelta, non partecipa al campionato di Serie A, ha accettato di buon grado di aderire a questo evento.

Sabato prossimo, 11 maggio, alle 17, nella cornice del Lido Chiringuito di Pizzo andrà in scena la prestigiosa amichevole tra i tedeschi e la squadra giallorossa, che vedrà tra le sue fila vecchie conoscenze del beach soccer nazionale ed europeo come Fabio Gentile e nuovi campioni che si stanno mettendo in mostra in questi ultimi anni come Marcello Percia Montani, da poco trasferitosi alla plurititolata Sambenedettese.

Per l'Hertha Berlino, che disputa il campionato di Serie A tedesco, sarà una bella occasione per conoscere la Calabria grazie anche a un loro tesserato, Orlando Schiavone, originario proprio di Pizzo. Per il Catanzaro è una piccola anteprima prima dell’evento al quale i giallorossi sono stati invitati a settembre, e cioè il Torneo delle Leggende che si terrà a Vasto e vedrà impegnate le squadre pioniere di questo sport.