Stampa questa pagina
Venerdì, 17 Giugno 2016 17:07

Il Serra nel Volley alla finale regionale 3x3 femminile under 13 per il terzo anno consecutivo

Scritto da Redazione
Letto 2587 volte

SERRRA SAN BRUNO – Un traguardo prestigioso quello raggiunto dall’associazione dilettantistica di pallavolo Serra nel Volley, realtà con ormai un’esperienza consolidata alle spalle, che riesce a partecipare per il terzo anno consecutivo alla finale regionale del 3x3 femminile under 13.

Un lavoro non privo di ostacoli e difficoltà quello delle ragazze dell’under 13 guidata da Fiorindo Lagrotteria, capace di condurre dunque la compagine fino al massimo torneo regionale di categoria 3x3 femminile anche al termine della stagione agonistica in via di conclusione, 2015/2016. Al torneo della finale regionale, che quest’anno verrà disputato nell’affascinante location di Camigliatello Silano, in provincia di Cosenza, parteciperanno tre società per ognuna delle province calabresi. E per il Vibonese – come già detto – scenderanno in campo le ragazze del Serra nel Volley, ma anche altre due compagini, entrambe del capoluogo Vibo Valentia, la Callipo e la Todo Sport.

Soddisfazione, quindi, per il mister Fiorindo Lagrotteria che nonostante i limiti legati in particolare alla scarsa disponibilità di strutture nel comprensorio delle Serre per disputare le partite domestiche e gli allenamenti, è riuscito comunque a mantenere un livello di prestazioni e di risultati, per la propria compagine, davvero alto. Un cammino, già soddisfacente, dunque, per quelli che sono stati gli obiettivi centrati nelle stagioni passate, ma che si spera – già dalle finali in programma tra due giorni, la prossima domenica 19 giugno, a partire dalle ore 10.30 – possa condurre verso nuovi risultati positivi. Quest'anno le ragazze di Serra nel Volley – un gruppo solido costituito da giovani atlete legate tra di loro oltre che da vincoli sportivi anche e soprattutto da forti rapporti di amicizia – approdano alla fase finale con una sola partita persa, un risultato utile quindi a disputare il turno conclusivo. Questo sarà composta da un girone iniziale grazie al quale si potrà poi approdare ai match delle finali. E l’intento per le ragazze del Serra nel Volley sarebbe quindi proprio quello di cercare a strappare un posto tra le prime quattro squadre della regione sulle dodici totali partecipanti.

Un gruppo forte quello forgiato dagli allenamenti e dall’abnegazione di Lagrotteria, che vede quest’anno nuovi innesti più altre giocatrici che hanno avuto modo di prendere parte al torneo nelle stagioni passate. «Ho grande ammirazione per queste ragazze, pronte a portare il nome di Serra San Bruno, in un’importante vetrina del panorama pallavolistico regionale» ha spiegato a riguardo il mister. Le finali femminili under 13 verranno disputate, dunque, domenica 19 giugno a Camigliatello Silano, a partire dalle 10.30 del mattino. Il programma degli incontri, dopo la prima fase a gironi, si snoderà fino al pomeriggio, quando saranno disputati gli incontri conclusivi.