Giovedì, 09 Gennaio 2020 19:08

Il serrese Michele Zaffino vince il Pallone d’Oro dilettanti 2019

Scritto da Redazione
Letto 1102 volte
(Foto di Alessandro Timpano) (Foto di Alessandro Timpano)

L’attaccante serrese Michele Zaffino - attualmente in forza all’Asd San Nicola da Crissa, squadra che milita nel girone “D” di Seconda categoria - si aggiudica il Pallone d’Oro dilettanti 2019, concorso promosso dalla redazione di Tuttocampo.it.

Dopo una sfida durissima con gli altri candidati che ha comportato un'attenta analisi dei flussi di voti, l'attaccante, è riuscito, con il 20% delle preferenze, a raggiungere la vittoria conquistando per pochi voti di scarto l’ambito riconoscimento. Al secondo posto staccato di pochissimi voti il bellunese Simone De Fina, ora alla Fulgor Farra, e al terzo posto Gianmaria Gialloreto, difensore abruzzese in forza al Tollo. Michele Zaffino succede nell'albo doro a Diego Tomasi, che proprio l'anno scorso aveva portato per la prima volta in Calabria il titolo. Nelle prossime settimane la premiazione con la consegna del Pallone d'Oro dilettanti.

«Siamo orgogliosi di questo importante risultato – ha affermato l’assessore allo Sport Francesco De Caria - che dimostra come il lavoro, l’abnegazione, la passione vengano sempre premiati. Michele - sottolinea De Caria - è dotato di grande umiltà e riesce a trasmettere un coinvolgente entusiasmo. Se è riuscito ad ottenere un numero elevato di preferenze, che gli ha consentito di staccare tutti gli altri, è grazie alle sue qualità in campo, ma anche alla sua serietà ed alla sua costanza. È un esempio per tutti i giovani, perché incarna i più sani principi sportivi. A nome dell’amministrazione comunale, mi sento di ringraziarlo perché ha dato, a modo suo, lustro alla città di Serra San Bruno».

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Sergio Pelaia.
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova, Bruno Greco.

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno