Stampa questa pagina
Mercoledì, 27 Luglio 2016 11:59

Pizzo, al via la riqualificazione degli impianti sportivi

Scritto da Redazione
Letto 1996 volte

Verranno riqualificati nelle prossime settimane gli impianti sportivi esistenti nel territorio comunale di Pizzo.

Il Comune guidato dal sindaco Gianluca Callipo, infatti, ha affidato l'elaborazione dei progetti, che entro 30 giorni daranno forma definitiva a lavori per quasi 400mila euro. Gli interventi avranno come obiettivo il recupero e la riqualificazione delle principali infrastrutture sportive, alcune delle quali mai entrate in funzione e abbandonate in una condizione di degrado.

Per accorciare i tempi di realizzazione e assicurare il completamento dei lavori entro circa un anno, gli importi stanziati sono tutti al di sotto della soglia dei 100mila euro. Ecco, dunque, gli interventi previsti, con i relativi fondi destinati alla loro realizzazione: 99mila euro per il campo di calcio Tucci, che oggi ospita due importanti realtà sportive come l'ASD Napitia e il Real Pizzo, società che stanno investendo direttamente anche nella manutenzione dell'impianto; 99mila euro per recuperare i campi da tennis in località Sant'Antonio, con i relativi spogliatoi (impianto mai entrato in funzione e in stato d'abbandono da quasi 7 anni); 99mila euro per ricostruire i due campetti in erba sintetica, sempre in località Sant'Antonio (anche questi mai entrati in funzione da quando sono stati costruiti); 30mila euro destinati a interventi di manutenzione straordinaria e ammodernamento del bocciodromo comunale; 30mila euro destinati alla manutenzione dell'edificio che ospita l'associazione sportiva di tiro a segno.

Per quanto riguarda i campi da tennis e quelli da calcetto, contestualmente alla realizzazione degli interventi previsti, sarà emanato il bando per l'affidamento della loro gestione, al fine di assicurare una costante manutenzione e un regolare utilizzo degli impianti.

Soddisfazione è stata espressa dal sindaco Callipo e dall'assessore ai Lavori pubblici, Maria Pascale, che contano di mettere a breve in cantiere anche gli interventi destinati al Palazzetto dello sport di via Nazionale.

 

 

Articoli correlati (da tag)