Domenica, 18 Novembre 2018 18:16

Promozione della pratica sportiva, è partito a Pizzoni il progetto del Coni

Scritto da Redazione
Letto 1095 volte

È partito ufficialmente il progetto territoriale di promozione sportiva promosso e organizzato dal CONI (Comitato Regionale Calabria) per mezzo del CONI Point Vibo Valentia e del Comune di Pizzoni.

L’idea è stata sviluppata principalmente considerando obiettivi quali la promozione della pratica sportiva e dell’attività ludico-motoria nel territorio di Pizzoni e nell’intero circondario dove, attualmente, è presente un numero limitato di organismi sportivi quali associazioni/società sportive dilettantistiche; animare la comunità di Pizzoni e del circondario valorizzando gli spazi aperti e chiusi con il coinvolgimento di adulti e bambini sotto la guida di operatori qualificati; creare nuove opportunità di lavoro per i giovani; creare l’opportunità di far nascere nuovi organismi sportivi quali associazioni/società sportive dilettantistiche; favorire le relazioni tra il mondo sportivo e le proprie realtà territoriali; incentivare la partecipazione alla vita sociale e collaborare con le FSN e gli EPS, già protagonisti sul territorio.

Al riguardo, i promotori dell’iniziativa intendono portare avanti un progetto «basato principalmente sulla proposta di diverse discipline sportive in modo da avvicinare il maggior numero possibile di persone alla pratica sportiva di entrambi i sessi e diverse età. Per la miglior realizzazione del progetto, il CONI si avvale della collaborazione della dottoressa Catia Bono, laureata in scienze delle attività motorie e sportive. Le attività saranno rivolte ai minori dai 5 ai 12 anni».

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)