Stampa questa pagina
Domenica, 22 Novembre 2015 17:33

Promozione: Serrese di nuovo ko. Vincono Soriano e Filogaso. Risultati e classifiche

Scritto da Redazione
Letto 2642 volte

Ancora una sconfitta per la Serrese che, dopo le battute d'arresto rimediate contro Caulonia e Aurora Reggio, perde anche contro il Siderno e,  in virtù anche dei risultati che sono maturati negli altri campi, si ritrova adesso in tredicesima posizione.

Decisive, allo stadio "La Quercia", le reti messe a segno al 35' della prima frazione di gioco da Foti (che realizza un tiro dagli undici metri dopo che il direttore di gara ha assegnato alla formazione reggina un rigore molto dubbio e contestato dai padroni di casa per fallo di Mujib El Issaoui) e quella di El Aoudi all' '8 della ripresa che, tutto solo davanti al portiere (anche in questo caso, veementi le proteste dei biancoazzurri per una presunta posizione di fuorigioco da parte del numero nove reggino) sigla la rete del 2-0. La partita per la Serrese, dunque, è in salita e, intorno al 13', la compagine vibonese rimane anche in 10 per via dell'espulsione di Giuggioloni. Ne nasce un parapiglia, ma la situazione torna alla normalità dopo pochi minuti. Da qui, in poi, succede poco o nulla. La Serrese rimedia, dunque, l'ennesima sconfitta, al termine di un match nel quale anche il direttore di gara - il signor Paviglianiti della sezione di Reggio Calabria - ci ha messo del suo, al punto che la società biancoazzurra, ancora una volta, ci tiene a contestare la decisione di designare un arbitro facente parte di una sezione Aia situata nella stessa provincia della squadra avversaria.

Nelle altre partite, vince il Soriano che, tra le mura amiche, batte di misura la Villese. Da segnalare, tra le file rossoblu, l'esordio del giovane portiere serrese, classe '97, Giuseppe Costa. A decidere l'incontro, le reti di Di Siena, Romeo e Cannitello. Un successo, questo, che consente alla squadra del presidente Mangiardi di conservare il sesto posto in classifica con venti punti all'attivo, uno in meno del Bocale, quattro del terzetto formato da Siderno, Caulonia, Deliese e cinque, invece, della capolista Locri. Settimana prossima, ad attendere Romeo e compagni, ci sarà il fanalino di coda Rosarnese. 

Nel girone "A", infine, largo successo per l'altra vibonese presente nel campionato di Promozione, il Filogaso che, in casa, supera con un perentorio 4-1 il Brutium Cosenza. 

Riportiamo, di seguito, i risultati dell'undicesima giornata e le classifiche dei gironi "A" e "B" di Promozione

GIRONE "A"

SoveratoDavoli-Promosport    1-0 (giocata ieri)
Luzzese-Amantea   2-2        " "
Filogaso-Brutium Cosenza   4-1
Torretta-Garibaldina    1-1
Juvenilia-San Fili   0-1
Corigliano-Cariati   2-1
Silana-Cotronei   1-3
Botricello-Mke   0-1

 

CLASSIFICA

Luzzese    29
Corigliano    27
Cotronei    22
Amantea    19
Juvenilia    17
Filogaso    17
Cariati    16
Mke     16
Promosport    15
San Fili    14
SoveratoDavoli    12
Botricello    11
Torretta    10
Garibaldina    10
Brutium Cosenza      8
Silana      1

*******************

GIRONE "B"

San Giuseppe-Rosarnese   2-0 (giocata ieri)
Laureanese-Aurora Reggio   3-1       " "
Serrese-Siderno   0-2
Soriano-Villese   3-2
Deliese-Bocale   5-3
Caulonia-Bagnarese   2-1
Locri-Africo   3-0
Marina di Gioiosa-Guardavalle   (rinviata)

 

CLASSIFICA

Locri    25
Deliese    24
Caulonia    24
Siderno    24
Bocale    21
Soriano    20
Bagnarese    16
Laureanese    14
Aurora Reggio    14
Marina di Gioiosa    14
San Giuseppe    12
Africo    12
Serrese    10
Villese      8
Guardavalle      4
Rosarnese      3

Articoli correlati (da tag)