Domenica, 08 Novembre 2015 17:35

Promozione: Serrese, è già El Issaoui-mania. Pareggia il Soriano, vince il Filogaso. Risultati e classifiche

Letto 2303 volte
(Foto di Alessandro Timpano) (Foto di Alessandro Timpano)

Settimane di attesa, trascorse lì, in tribuna, nella speranza che prima o poi la società riuscisse a disbrigare le pratiche relative al suo tesseramento. Di tempo, alla fine, ce n'è voluto, ma adesso, ciò che conta maggiormente, è che l'attesa dei tifosi sia stata ripagata al meglio. 

Con una doppietta del neo acquisto Atef El Issaoui e la rete del momentaneo 1-1 ad opera di Carchidi, la Serrese supera allo stadio "La Quercia" il Guardavalle, in quello che può considerarsi come uno scontro diretto per la salvezza, e rimane fuori dalla zona calda della classifica. Con questa vittoria, infatti, Zaffino e compagni, si mantengono in decima posizione, portandosi ad un solo punto di distacco dall'Aurora Reggio, prossimo avversario della squadra di Sorace. E dire che nel primo tempo la Serrese - orfana di Giuggioloni, assente per squalifica - non ha espresso un buon gioco. Tutt'altro: i biancoazzurri, infatti, hanno letteralmente regalato la prima frazione all'undici giallorosso, che è andato negli spogliatoi in vantaggio di un gol per via della marcatura di Cannistrà che, sugli sviluppi di un calcio di punizione da distanza considerevole, trova impreparato Carrera e porta in avanti i suoi. La reazione della Serrese è pressocchè inesistente. Ne approfitta, quindi, il Guardavalle, alla ricerca della rete del 2-0, prima con Tedesco e poi con Papaleo. Solo intorno al 40' i padroni di casa riescono a rendersi pericolosi con Nicolazzo, che cerca il gol con un tiro rasoterra ma il portiere ospite è attento a bloccare la sfera. Ad inizio ripresa, è sempre il Guardavalle a fare la partita ma la musica cambia con l'ingresso in campo di El Issaoui: la Serrese, infatti, si propone maggiormente in avanti e, al 20' trova il gol con Carchidi, bravo a sfruttare al meglio un assist di Andreacchi. Passano soli otto minuti e la squadra del presidente Albano si porta in vantaggio con l'attaccante spagnolo, che si ripete intorno al 37', sfoderando da fermo un gran tiro che non lascia scampo al portiere giallorosso. Applausi a scena aperta, dunque, per il neo acquisto della Serrese, già entrato nel cuore dei tifosi. 

Restando nel girone "B", termina con il risultato di parità il big-match della nona giornata tra Soriano e Siderno. I rossoblu del presidente Enzo Mangiardi, dunque, continuano nella striscia di risultati utili consecutivi che dura da quasi un mese e, precisamente, dal 18 ottobre. Partita aperta quella andata in scena questo pomeriggio allo stadio “Alexandra Primerano”, giocata a viso aperto da entrambe le squadre. Alla fine, dunque, il pareggio può considerarsi il risultato più giusto per quanto visto in campo. 

Nel girone "A", infine, vittoria doveva essere e vittoria è stata per il Filogaso, che è riuscito a sfruttare il fattore campo battendo tra le mura amiche il Cariati grazie alla rete siglata da Fanelli.

Questi i risultati completi della nona giornata di campionato dei gironi "A" e "B" di Promozione e le classifiche aggiornate

GIRONE "A"

SoveratoDavoli-Amantea     1-1 (giocata ieri)
Luzzese-Botricello     3-0 (giocata ieri)
Filogaso-Cariati     1-0
Corigliano-Mke      3-1
Juvenilia-Cotronei     4-1
San Fili-Garibaldina     2-2
Silana-Brutium Cosenza     0-3
Torretta-Promosport     5-0

 

CLASSIFICA

Luzzese    25
Corigliano    21
Cotronei    18
Juvenilia    16
Amantea    15
Cariati    13
Promosport    12
Filogaso    11
Botricello    11
San Fili    10
Mke      9
Garibaldina      8
Torretta      8
Brutium Cosenza      8
SoveratoDavoli      6
Silana      1

 

*******************

GIRONE "B"

San Giuseppe-Africo    3-0 (giocata ieri)
Serrese-Guardavalle   3-1
Soriano-Siderno   0-0
Deliese-Villese   3-0
Locri-Aurora Reggio   2-0
Laureanese-Caulonia   3-1
Marina di Gioiosa-Bagnarese   2-0
Bocale-Rosarnese   4-0

 

CLASSIFICA

Deliese    18
Bocale    18
Locri    18
Siderno    17
Soriano    17
Bagnarese    16
Caulonia    15
Marina di Gioiosa    13
Aurora Reggio    11
Serrese    10
Laureanese      9
San Giuseppe      9
Africo      6
Villese      5
Guardavalle      3
Rosarnese      3

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)