Stampa questa pagina
Sabato, 12 Gennaio 2013 11:46

Real Serra, arrivano Ciconte e mister Pisani: 'Una marcia in più per il girone di ritorno'

Scritto da Salvatore Albanese
Letto 1977 volte
 
 

 

mini calcio-grande1

Domenica 13 Gennaio, dopo la sosta natalizia, riparte il campionato di Terza Categoria. Il Real Serra, impegnato nel girone G, farà visita questa volta al Vallelonga. La bilancia del pronostico pende sicuramente dalla parte della compagine serrese, che dopo 3 sconfitte consecutive, nell’ultimo incontro con l'Acconia è tornata ad esprimere un buon gioco che gli ha permesso di aggiudicarsi la gara con un rotondo 4 a 0, dimostrando ancora una volta di essere una squadra con potenzialità certamente superiori al campionato in cui milita attualmente e di avere tutte le carte in regola per puntare alla promozione diretta in Seconda Categoria. La squadra, con un organico composto completamente da ragazzi di Serra San Bruno, occupa oggi il quarto posto in classifica, a soli 6 punti di distacco dal duo di testa: New San Pietro e Jacurso. Il Real aspira quindi alla conquista di 6 punti nelle prossime 2 partite, ultime del girone di andata, per prepararsi così al meglio per le gare del turno di ritorno, il cui calendario, almeno sulla carta, presenta impegni più agevoli rispetto a quelli delle concorrenti, con gli scontri diretti da disputarsi quasi tutte fra le mura domestiche.
Al mister Massimo Battaglia, che la società non ha mancato di ringraziare per il lavoro svolto in questo periodo, e dopo la breve parentesi con il 'traghettatore' Francesco De Caria, è subentrato mister Gerardo Pisani, fino all'anno scorso allenatore del Serra Calcio a 5. Pisani conosce molto bene il gruppo, visto che parecchi ragazzi oggi in forza al Real, arrivano proprio dal Serra Calcio a 5 (e dal rispettivo settore giovanile impegnato nel campionato Under 18). Società, oggi sciolta, ma che aveva centrato ottimi risultati, come ad esempio i 3 campionati vinti (la Serie D per ben 2 volte, e la Serie C2). Lo stesso mister Pisani aveva, negli anni passati, raggiunto un primo posto in Terza Categoria e un secondo posto in Seconda Categoria alla guida del Comprensorio delle Serre. 
Si respira quindi entusiasmo negli spogliatoi del Real Serra, anche perché nella giornata di domani arriverà la firma di Bruno Ciconte, classe ‘88 (ex bomber proprio del Serra Calcio a 5). Un altro tassello importante nella rosa, che indubbiamente contribuirà al meglio al raggiungimento degli obiettivi della squadra del Presidente Bruno Masciari.

Articoli correlati (da tag)