Stampa questa pagina
Domenica, 24 Aprile 2016 17:20

Serie D | Vibonese fermata sul pari dalla Leonfortese. Risultati e classifica

Scritto da Redazione
Letto 1569 volte

Dopo il passo falso di domenica scorsa contro il Roccella, la Vibonese si è dovuta accontentare di un pari, tornando a casa dunque con un punto dalla trasferta contro la Leonfortese. I rossoblu, infatti, non sono riusciti a tornare a Vibo con l'intera posta in palio, pur avendo sbloccato il risultato al 26' con Allegretti. Nonostante la partenza in panchina di Saraniti e Da Dalt gli ospiti dimostrano subito la loro superiorità. Arriva comunque la reazione dei padroni di casa ma è sempre Allegretti che si fa trascinatore della squadra creando occasioni per i rossoblù. Il primo tempo finisce sull’1 a 0 per la Vibonese.

La Leonfortese cambia subito mettendo nuove energie in campo con Wade che prende il posto di Truglio e Speciale che subentra a Lentini. La nuova formazione di casa si porta in avanti tentando di raggiungere il pareggio. Al 50’ un fallo di mano dubbio in area della Vibonese fa imbestialire gli avversari che reclamano un calcio di rigore.

Il pareggio arriva all’84’ con Adamo che sfrutta un occasione nella mischia insaccando con un colpo di tacco. Il solito Allegretti allo scadere prova ad allungare sfiorando il vantaggio per la Vibonese ma manca quel pizzico di fortuna per portare a casa la vittoria.  

 

RISULTATI: Gebilson-Agropoli 5-0; Roccella-Frattese 2-1; Leonfortese-Vibonese 1-1; Cavese-Siracusa 1-1; Sarnese-Gragnano 1-1; Vigor Lamezia-Marsala 3-0; Aversa Normanna-Scordia 2-1; Due Torri-Palmese 0-0; Noto-Reggio Calabria 2-2.

CLASSIFICA: Siracusa 70; Frattese 67; Cavese 64; Vibonese 52; Reggio Calabria 50; Due Torri 49; Aversa Normanna 49; Roccella e Sarnese 44; Gragnano 43; Rende 41; Noto 40; Marsala 39; Agropoli 38; Leonfortese 37; Palmese 35; Gelbison 33; Scordia 28; Vigor Lamezia 27.