Martedì, 21 Aprile 2020 14:03

Serra, il Covid 19 non ferma la “Body & Fitness”: palestra online per tutti

Scritto da Redazione
Letto 5418 volte

L’epidemia da Coronavirus sta avendo ed avrà probabilmente a lungo una ricaduta negativa sul tessuto economico nazionale e non solo. Un’emergenza difficile da attutire soprattutto per le attività di quei territori già marginali, che ora con gli effetti devastanti della pandemia dovranno fare i conti con un altro enorme ostacolo in più. Ma non è questo il tempo della resa, per molti come per la palestra “Body & Fitness” di Serra San Bruno che - grazie alla caparbietà degli istruttori Vincenzo Bruno Bertucci e Maria Staltari, coppia sul lavoro e nella vita - continua a vivere anche in questi giorni di dure restrizioni. Come? Lezioni online per tutti. Niente gruppi chiusi, niente canali personalizzati. Vincenzo e Maria continuano ad allenarsi e ad allenare chiunque voglia collegarsi ai loro account Facebook, restando chiaramente rigorosamente chiusi in casa.

Le restrizioni imposte dal Governo lasciano intendere che anche per attività come quella dei centri sportivi e delle palestre la riapertura è ancora distante, ma i due imprenditori e trainers serresi (Maria è anche titolare di un centro estetico) continuano ad occuparsi dei propri clienti e non solo. Un modo per sentirsi vicini in questi giorni di severo distanziamento sociale. «Forse è anche questa solidarietà - ci ha spiegato Maria -, vogliamo contribuire ad alleggerire la già difficile situazione di quarantena che stiamo affrontando noi e l'intera popolazione con semplici corsi gratuiti di fitness su Facebook. Un modo per tenere occupata, in maniera sana e divertente, la mente e il corpo. Un toccasana per noi e per tutti coloro i quali sono costretti a restare chiusi in casa da ormai tante settimane. Non siamo - ha continuato Maria - medici o sanitari che lottano in corsia contro questo maledetto virus e che meritano tutta la nostra riconoscenza, ma anche noi, due piccoli imprenditori in balia dell'incertezza del domani come diversi altri nel nostro territorio, vogliamo a modo nostro dare un contributo, con la speranza che possa essere apprezzato da chi vorrà seguirci».

Maria e Vincenzo, due imprenditori che amano il loro lavoro e fremono per poter tornare presto ad occuparsene a contatto vis a vis con i numerosi clienti che ogni giorno popolavano la loro palestra e che, speriamo presto, potranno riprendere a farlo. Nell’attesa, lezioni online per tutti.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)