Domenica, 18 Giugno 2017 11:30

Serra, tutto pronto per il secondo “Summer Camp” organizzato dallo Sporting Club

Scritto da Redazione
Letto 1598 volte

SERRA SAN BRUNO - La Ssd Sporting Club Calabria si ripete e anche quest’anno, forte del successo dell’edizione precedente, organizza il secondo incontro “Summer Camp delle Serre”, all’interno del centro sportivo di Serra San Bruno.

Una manifestazione ma anche vacanza sportiva, a coronamento di una stagione dura e ricca di eventi che ha tenuto impegnati gli atleti intenti ora a pensare al personale bilancio maturato durante le competizioni. Ma le fatiche non sono certo finite. Il contesto Summer Camp infatti, nonostante dia risalto all’aspetto ludico non accantona sicuramente la componente tecnica, sempre importante nelle varie discipline. «Un percorso – fanno sapere gli organizzatori – rivolto a tutti i ragazzi e le ragazze con fascia di età compresa dal 2001 al 2009, per migliorare l’integrazione di ogni atleta a livello multidisciplinare attraverso metodologie di lavoro mirate».

A disposizione di tutti i partecipanti nel centro sportivo serrese ci sarà una piscina coperta (25 x 12 metri), un campo multidisciplinare coperto (tennis, basket, volley), un campo multidisciplinare scoperto e uno di calcetto dotato di erbetta sintetica. «Ogni attività – spiegano ancora gli organizzatori – verrà coordinata da tecnici in possesso di specifiche qualifiche e tesserati per le federazioni sportive di riferimento, affiancati da un dottore in Scienze motorie che coordinerà l’attività fisica. Tutto svolto sotto la supervisione del personale medico».

Il programma agonistico sarà caratterizzato da esercitazioni tecnico-tattiche volte sia al miglioramento individuale che collettivo. I ragazzi che prenderanno parte alla disciplina calcistica, alla fine di ogni periodo avranno la possibilità di partecipare a uno stage svolto alla presenza di osservatori di società di Serie A e B. Durante il camp settimanale, il lavoro di squadra si sposterà dal perimetro dell’impianto sportivo per approdare all’interno del Parco Avventura “Adrenalina Verde” di Serra San Bruno, dove i ragazzi potranno affrontare diversi livelli di percorsi naturalistici.

Una maratona di eventi insomma che si concluderà con la visita culturale al museo della Certosa di Serra San Bruno, dove lo sforzo fisico lascerà spazio a quello cognitivo per apprendere le peculiarità del famoso monastero dedicato a San Bruno di Colonia.

Periodo di svolgimento dei Camp: 
1) Da lunedì 3 a sabato 8 luglio 
2) Da lunedì 10 a sabato 15 luglio 
3) Da lunedì 17 a sabato 22 luglio 
4) Da lunedì 24 a sabato 29 luglio 

Info presso impianto sportivo: 347.3137343 – Organizzazione Campus: 373.5353260  

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)