Stampa questa pagina
Giovedì, 29 Luglio 2021 16:25

Un torneo di calcio tra partiti e associazioni del Vibonese per far vincere la solidarietà

Scritto da Redazione
Letto 1165 volte

«Per una volta non scenderemo nell’agone politico per "battagliare" a colpi di schermaglie dialettiche e argomentative, ma in un campo di calcio per far trionfare, a suon di gol, la solidarietà». 

È quanto fanno sapere, in una nota, gli organizzatori della "Solidarity cup", il torneo di calcio di beneficenza tra forze le politiche e associazionistiche della provincia, che andrà in scena domenica 1 agosto a Vibo marina, allo stadio comunale Marzano con inizio previsto per le 20. 

«Il torneo di calcio - aggiungono - ha finalità benefiche e con i proventi della manifestazione verranno acquistate delle carrozzine da mare per disabili, da mettere a disposizione dei comuni della fascia costiera». 

«A darsi battaglia sul rettangolo di gioco saranno le formazioni del Movimento 5 Stelle, del Partito democratico, di Fratelli d'Italia, della Lega e dell'associazione Valentia (con Admo Calabria e Calabriasea). L’ingresso allo stadio sarà libero e i fondi per gli scopi benefici deriveranno dalle quote di iscrizione delle squadre nonché dalla vendita di bibite e panini allo stand gastronomico», concludono.