Stampa questa pagina
Martedì, 22 Settembre 2020 12:56

Rientro a scuola a Serra, ecco l’orario scaglionato dell’Istituto superiore Einaudi

Scritto da Redazione
Letto 1676 volte

In vista del rientro a scuola l’Istituto di istruzione superiore “L. Einaudi” di Serra San Bruno ha stilato un breve prontuario di cose da sapere per studenti e famiglie. Primo fra tutti è che dal 24 settembre nell’Istituto “L. Einaudi” di Serra San Bruno si entra ogni giorno in modo scaglionato, in orari diversi e per classi parallele.

Nel dettaglio, nei giorni 24, 25 e 26 settembre l’entrata per le varie classi sarà così scaglionata:

Gli ingressi differenziati non interesseranno invece la sede di Acquaro.

Secondo quanto comunicato dal Dirigente scolastico Antonino Ceravolo, nessuna classe, salvo le quinte, farà più di cinque ore al giorno in presenza. Le ore in più, se ci saranno, verranno svolte con la didattica “a distanza” (Didattica Digitale Integrata - DID).

«La DID – si legge nel prontuario – è una specie di “jolly” didattico e lo utilizzeremo se dovremo risolvere qualche problema momentaneo (per esempio con aule in cui bisognerà fare qualche lavoro) o per superare difficoltà impreviste, come un lockdown che ci impedisce di trovarci a scuola. Naturalmente sarà importantissimo il contributo di ciascuno, anche per la capacità di sopportare qualche piccolo sacrificio, dando ognuno il meglio per riuscire ad affrontarli. Per esempio facendo di tutto, ogni mattina, per organizzare i tempi dell’arrivo a scuola, sapendo che se arriviamo in ritardo saremo ammessi in classe solo tra le ore 8.45 e le ore 9.00».

È possibile scaricare in allegato il prontuario della scuola.

SCARICA IL PRONTUARIO IN ALLEGATO