Mercoledì, 27 Dicembre 2017 11:39

Serra, ecco il rimpasto di giunta: Giancotti vicesindaco, Albano, Gallè e La Rizza assessori

Scritto da Redazione
Letto 4164 volte

SERRA SAN BRUNO - Il rimpasto dell'esecutivo programmato da alcune settimana dal primo cittadino Luigi Tassone alla fine è arrivato oggi, mercoledì 27 dicembre, annunciato nel corso di una conferenza stampa tenuta questa mattina nella sala giunta del locale municipio. A riferire i vari avvicendamenti che interessano l’esecutivo in questo primo rimpasto della legislatura in corso è stato proprio il sindaco Tassone che nei giorni scorsi aveva avuto modo di relazionarsi con i componenti della maggioranza, preannunciando quella che sarebbe stata un rotazione comunque già pianificata da tempo.

La novità saliente è la promozione di Valeria Giancotti alla carica di vicesindaco, unico elemento confermato rispetto alla composizione precedente dell’esecutivo. Gli altri componenti che entrano in giunta, Brunella Albano, Antonio Gallè e Adele La Rizza, avevano esercitato fino ad ora il semplice ruolo di consiglieri comunali.

Nei prossimi giorni verranno definite le rispettive deleghe che il sindaco intenderà attribuire ai nuovi componenti della giunta, mentre il ruolo di presidente del Consiglio comunale dovrebbe spettare ancora a Maria Rosaria Franzè.

Esce, dunque, dall’esecutivo l’ormai ex vicesindaco Walter Lagrotteria, ma anche Francesco Zaffino e Gina Figliuzzi che in questo primo anno e mezzo avevano invece esercitato il ruolo di assessori.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)