Venerdì, 03 Maggio 2019 21:08

Bandiere Blu 2019, provincia di Vibo ancora a secco di riconoscimenti

Scritto da Redazione
Letto 2670 volte
Tropea Tropea

Arrivano novità positive per la Calabria in tema di Bandiere Blu. Saranno infatti 11 quest’anno i luoghi insigniti del prestigioso riconoscimento che ingloba una serie di aspetti che vanno dalla qualità dell’acqua fino ai servizi presenti su spiagge e approdi. È stato reso pubblico nella giornata odierna l’elenco da parte della Foundation for Environmental Education, l'organizzazione che da sempre sensibilizza rispetto alle pratiche di educazione ambientale.

Due nuovi ingressi quest’anno per la Calabria ma nessuna novità per la provincia di Vibo che anche per il 2019 resta a secco di Bandiere blu. La cosa appare ancora più critica se scorrendo l’archivio sul sito Fee, visibile fino al 2000, ci si accorge che la Provincia di Vibo non compare mai, nonostante la “Costa degli dei” rappresenti uno dei posti più belli d’Italia, ma da sempre, evidentemente, priva dei requisiti per accedere al riconoscimento.

Sale a quota 11 dunque la Calabria con due nuovi ingressi, San Nicola Arcella e Villapiana, che vanno ad aggiungersi a Praia a Mare, Trebisacce, Roseto Capo Spulico e “La Pineta Fiume Noce” di Tortora (Cosenza), Cirò Marina e Melissa (Crotone), Roccella Ionica (Reggio Calabria), Soverato e Sellia Marina con le località Ruggero San Vincenzo Sena Jonio e Rivachiara (Catanzaro).

CLASSIFICA La Liguria nel 2019 con 30 località e tre nuovi ingressi è in cima alla classifica nazionale. Segue la Toscana con 19 località; la Campania con 18; le Marche con 15, la Sardegna con 14; la Puglia con 13; la Calabria con 11; l'Abruzzo con 10, il Lazio con 9; il Veneto con 8.

Leggi anche:

Il Vibonese che snobba la bandiera blu - FOTO

 

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)