Martedì, 26 Marzo 2019 10:40

Blitz dei Nas all’ospedale di Serra

Scritto da Redazione
Letto 1979 volte

Blitz dei carabinieri all’Ospedale di Serra San Bruno dove, domenica scorsa, non è stato possibile trasferire in obitorio la salma di un paziente morto in reparto a causa di un guasto all’ascensore.

Stamattina, infatti, i militari del NAS di Catanzaro hanno eseguito tutti gli accertamenti del caso sulla vicenda. La salma dell’uomo è stata trasferita in obitorio soltanto dopo diverse ore e dopo essere rimasta in reparto dal pomeriggio del giorno prima, cioè da domenica 24 marzo.

«Prendiamo atto, con soddisfazione – si legge in una nota del Codacons - degli accertamenti in corso presso l’ospedale di Serra San Bruno da parte dei Nas dei Carabinieri. Ispezione che avevamo chiesto fin da subito e che confidiamo venga estesa a tutti le strutture ospedaliere calabresi. Riteniamo sia un atto dovuto, alla luce dei dati forniti dal Ministero della Salute dai quali emerge come la Regione Calabria non riesca a garantire un livello dignitoso di servizi sanitari, “con criticità ascrivibili in particolare ai servizi offerti agli anziani ed ai disabili”. Sollecitiamo, quindi, i NAS a verificare l’impiego delle risorse messe a disposizione delle strutture per una corretta erogazione dei livelli essenziali di assistenza. Il tutto nel rispetto dei principi di dignità della persona, dell’appropriatezza delle cure riguardo alle specifiche esigenze nonché dell’economia nell’impiego dei fondi pubblici».

Leggi anche:

Blitz all’ospedale di Serra, i Nas: «Dirigenti e medici saranno segnalati alle Autorità competenti»
Serra, l’ascensore dell’ospedale è guasto e il corpo di una persona morta rimane in reparto

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)