Sabato, 18 Agosto 2018 12:36

Controlli dei carabinieri a Nicotera, trovato un kalashnikov in un casolare abbandonato

Scritto da Redazione
Letto 901 volte

Nella giornata di ieri, a Nicotera, i carabinieri della Compagnia di Tropea e dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Calabria hanno effettuato un vasto servizio finalizzato alla ricerca di armi e munizioni illegalmente detenute.

Al termine dei controlli, i militari hanno denunciato in stato di libertà un 64enne del luogo in quanto, al termine di una perquisizione domiciliare, estesa anche ad un attiguo proprio deposito di attrezzature varie, hanno scoperto diverse batterie di fuochi d’artificio, confezionate artigianalmente dall’uomo, del peso complessivo di 50 kg, catalogate tra quelle la cui detenzione e soggetta al possesso di apposito brevetto ed autorizzazione prefettizia, il tutto detenuto nelle vicinanze di un istituto scolastico e di abitazioni, quindi in una situazione di assoluto pericolo e contrario alle disposizioni vigenti sul deposito di tali artifizi.

Il materiale è stato sequestrato. Contestualmente i militari hanno ispezionato un casolare rurale in stato di abbandono, posto nelle vicinanze dove, occultato tra la vegetazione, c’era un fucile d’assalto AK47 (kalashnikov), una pistola a salve con canna priva di tappo ed un ulteriore involucro esplosivo artigianale, dal peso di 35 grammi, immediatamente disinnescato da personale artificieri giunto sul posto da Reggio Calabria.

Anche in questo caso, il materiale è stato sequestrato e ora i militari sono impegnati a risalire ai responsabili dell’illecita detenzione di armi ed esplodenti.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)