Stampa questa pagina
Giovedì, 19 Novembre 2015 11:59

Da 10 anni intascava la pensione della nonna defunta: sequestro da 131mila euro per una 37enne di Rombiolo

Scritto da Redazione
Letto 2424 volte

Per oltre dieci anni avrebbe, in sostanza, intascato la pensione della nonna defunta e, adesso, dovrà rispondere del reato di indebita percezione di erogazioni in danno dello Stato, oltre che restituire i soldi percepiti illegalmente. 

Protagonista della vicenda è stata una donna di 37 anni, A.O. residente a Rombiolo, nel Vibonese, nei cui confronti gli uomini della Compagnia dei carabinieri di Vibo Valentia - coadiuvati dai colleghi di Tropea e da quelli di Modena - hanno eseguito stamane in decreto di sequestri per equivalente, per un valore complessivo di ben 131mila euro. 

Il provvedimento, emesso dal gip del tribunale di Vibo, secondo quanto riferito dall'Agi, non è che altro che il frutto delle indagini portate avanti dagli uomini dell'Arma, i quali avrebbero dimostrato come la donna, delegata dalla nonna a riscuotere la pensione, alla morte della congiunta, non ha provveduto a comunicare il decesso all'ente previdenziale, continuando dunque a riscuotere ogni mese la pensione. 

Nei confronti della 37enne è stato disposto, quindi, il sequestro di tutti i beni dei quali risulta intestataria, fino ad arrivare a coprire la somma di 131mila euro, pari all'ammontare delle mensilità percepite fraudolentemente. I carabinieri, nello specifico, hanno sequestrato due autovetture, due conti correnti, un'impresa individuale e diversi buoni fruttiferi postali

 

Articoli correlati (da tag)