Mercoledì, 26 Ottobre 2016 10:19

Deve scontare una pena definitiva per l'omicidio di Isabella Raso: arrestato 50enne di San Calogero

Scritto da Redazione
Letto 1503 volte

I carabinieri della Stazione di San Calogero, in osservanza ad un ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso la Corte d'Appello di Catanzaro, hanno tratto in arresto Francesco Todarello, pregiudicato vibonese classe '66, residente a San Calogero, già sottoposto alla misura degli arresti domiciliari.

Il provvedimento si è reso necessario a seguito della sentenza di condanna definitiva per i reati di cui l'uomo si è reso responsabile e per i quali fu tratto in arresto nel luglio del 2013.

Nel 2011, infatti, il corpo di Isabella Raso, classe '61, fu trovato esamine e le prime indagini dei carabinieti della Stazione di San Calogero e di quelli della Compagnia di Tropea riconducevano la morte ad un caso di omicidio. L'attività investigativa, successivamente sfociata nell'operazione denominata “Ritorno al futuro”, il 2 luglio del 2013 portò i militari della Compagnia di Tropea ad arrestare 5 persone, tutti responsabili di omicidio, rapina e furto aggravati, nonché detenzione illegale di arma da fuoco.

Ieri sera, dunque, Todarello ha lasciato la propria abitazione e, dopo le formalità di rito, è stato condotto presso il carcere di Vibo Valentia, dove dovrà scontare una pena di 14 anni, 4 mesi e 29 giorni di reclusione.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)