Mercoledì, 06 Aprile 2016 14:06

Fibra ottica, Serra tra le città italiane scelte da Tim per il lancio della banda ultralarga

Scritto da Redazione
Letto 1986 volte

Serra San Bruno entra nella lista delle città italiane scelte da Tim per il lancio dei servizi a banda ultralarga sulla nuova rete in fibra ottica, che permette di utilizzare da casa e dall'ufficio la connessione superveloce fino a 100 Megabit al secondo in download.

«Da oggi - è scritto in una nota di Tim riportata da Ansa - in molte aree di Serra San Bruno sono già disponibili i servizi in fibra ottica per cittadini e imprese. La posa dei cavi in fibra ottica da parte di Tim ha già interessato oltre il 95% degli abitanti, grazie al collegamento di oltre 4mila unità immobiliari attraverso 19 cabinet stradali, in via di progressiva attivazione. Il lancio commerciale a Serra San Bruno dei servizi in fibra ottica è il risultato degli importanti investimenti di Tim per la realizzazione in città della rete Ngan (Next Generation Access Network)».

«L'azienda - conclude la nota - conferma infatti la volontà di sviluppare infrastrutture sempre più moderne e in grado di offrire servizi tecnologicamente evoluti per rispondere alle esigenze dei cittadini e delle imprese, per consentire sempre più un modello "digital life" ricco di prestazioni tecnologiche e applicazioni innovative basate sulle reti di nuova generazione».

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)