Domenica, 05 Novembre 2017 10:24

Gli studenti delle Scuole medie in visita alla Compagnia carabinieri di Serra

Scritto da Redazione
Letto 1149 volte

In occasione della Giornata dell'Unità nazionale, nonchè della Festa delle Forze armate, la Compagnia carabinieri di Serra San Bruno - guidata dal tenente Marco Di Caprio - ha aperto le porte ieri, 4 novembre, a circa 100 studenti delle scuole Medie del comprensorio montano.

Di fatto, già da alcuni anni, proprio in occasione di questa festività, la Compagnia carabinieri aderisce all'iniziativa "Caserme aperte" accogliendo gli studenti del centro cittadino e allestendo una mostra statica di mezzi e materiali.

In particolare, gli studenti hanno potuto vedere da vicino le famose "gazzelle", alcuni materiali ed equipaggiamenti utilizzati prettamente in ordine pubblico ed altri materiali che vengono utilizzati durante il normale servizio d'istituto. Inoltre, è stata predisposta una piccola dimostrazione di primo intervento sulla scena del crimine.

I bambini, molto interessati all'argomento, hanno visitato i vari uffici della caserma conoscendo le varie peculiarità dei Reparti facenti capo al Comando della Compagnia di Serra San Bruno. Molte sono state le domande e le osservazioni a dimostrazione del vivo e costante interesse delle nuove generazioni al lavoro svolto dagli "uomini in divisa".

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)