Lunedì, 10 Maggio 2021 15:03

Le rivelazioni del pentito nell'aula bunker di Lamezia: «La ‘ndrangheta unita votò per Scopelliti»

Scritto da Redazione
Letto 1781 volte

La 'ndrangheta, a livello unitario, si sarebbe mossa per sostenere alle elezioni regionali, nel 2010, Giuseppe Scopelliti, poi eletto alla guida della Regione Calabria.

È quanto svelato oggi nel corso del maxiprocesso Rinascita-Scott, in corso a Lamezia Terme, dinanzi al Tribunale collegiale di Vibo Valentia, dal collaboratore di giustizia Andrea Mantella, principale teste dell'accusa rappresentata dal pm della Dda di Catanzaro. Il collaboratore, scrive l’Agi, ha svelato che un emissario del boss di Nicotera e Limbadi Pantaleone Mancuso, detto "Scarpuni", portò a Vibo una somma di denaro da parte della 'ndrangheta reggina per comprare voti in favore di Scopelliti anche a Vibo Valentia.

Mantella avrebbe trattenuto per sé una parte dei soldi, mentre altre diecimila euro le avrebbe girate a Domenico Camillo' (imputato del processo), presunto capo della 'ndrina dei Pardea di Vibo Valentia, per comprare un centinaio di voti fra gli affiliati al clan ed i loro familiari. L'ex presidente della Regione Calabria, Giuseppe Scopelliti (già condannato per altre vicende a Reggio Calabria) non figura, comunque, fra gli imputati del maxiprocesso Rinascita-Scott.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)