Lunedì, 25 Giugno 2018 15:27

Meteo Serre, basta pioggia: da metà settimana una netta inversione di tendenza

Scritto da Redazione
Letto 1259 volte

L’ondata di maltempo che ha contraddistinto gran parte del mese di giugno sembra convinta a insistere anche per la giornata odierna, lunedì 25, e per le 48 ore a seguire, fino al prossimo mercoledì 27. Un arco temporale quello che ci introduce all’ultima settimana del mese ancora caratterizzato quindi dalla permanenza di temperature “fresche” e soprattutto da frequenti precipitazioni, pronte, in particolare nelle prime ore della mattinata e del pomeriggio, a trasformarsi in intensi nubifragi.

Le temperature si manterranno ancora ben al di sotto della media del periodo, con le massime mai capaci di superare i 17° C e le minime che stazioneranno sui 12°C.

Un tempo che pare ben distante dal prologo della bella stagione e più simile alle ultime battute di un rigido inverno. In particolare sull’entroterra del Vibonese anche per le prossime ore resta dunque molto alto il rischio di intensi nubifragi, anche se i venti si manterranno perlopiù moderati.

Un quadro però in netta evoluzione a partire dal prossimo giovedì 28 giugno, quando l’alta pressione farà finalmente irruzione anche sulle Serre con l’avvento di un anticiclone africano che ci traghetterà verso il mese di luglio. Il ritorno a condizioni meteo via via più stabili si registrerà in realtà già da mercoledì 27, per stabilizzarsi poi definitivamente nella giornata successiva. Un primo aumento termico porterà le massime sui 26°C. Da qui l’ascesa sarà inarrestabile con i giorni successivi caratterizzati da un costante aumento delle temperature.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)