Mercoledì, 03 Agosto 2016 17:01

Meteo Serre, inversione di tendenza: temperature in calo. Previsti temporali nel fine settimana

Scritto da Redazione
Letto 2328 volte

Sarà un mese d’agosto “ballerino” quello che, dal punto di vista meteorologico, interesserà la zona dell’entroterra vibonese. La cosa certa è che almeno nelle prossime ore e fino al fine settimana, si registrerà una variazione di tendenza che porterà temperature più miti e un brusco stop all’ondata di caldo che ha caratterizzato gli ultimi giorni.

Secondo quanto riferito da ilmeteo.it, infatti, nella giornata di domani dovremmo assistere ad una nuvolosità sparsa. I venti saranno prevalentemente deboli e soffieranno da nord-ovest con intensità di 9 km/h e possibili raffiche fino a 18 km/h. Le temperature minime saranno comprese tra i 14 ed i 22 °C, mentre le massime oscilleranno tra i 22 ed i 32 °C. 

Il prossimo venerdì 5 agosto, invece, il tempo sarà prevalentemente sereno, con una nuvolosità scarsa e le temperature subiranno un leggero aumento. Nella giornata successiva, quella di sabato il cielo sarà nuovamente nuvoloso, mentre domenica  7 agosto avremo fenomeni temporaleschi e schiarite. I venti avranno un’intensità di 9 km/h e raffiche fino a 21 km/h. Le temperature minime saranno comprese tra i 12 ed i 22 °C, mentre le massime oscilleranno tra i 18 ed i 28 °C. 

A partire da lunedì, però, la situazione dovrebbe pian piano migliorare, così come le temperature che dovrebbero tornare a far a salire il livello di mercurio nell’asticella del termometro.

Articoli correlati (da tag)

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)