Mercoledì, 20 Febbraio 2019 20:15

Meteo Serre, rischio neve nel weekend

Scritto da Redazione
Letto 1357 volte

Le ultime settimane hanno riservato, anche per l’entroterra del Vibonese, giornate soleggiate ma accompagnate da temperature ancora basse, del tutto in linea con la media del periodo. Per il corso del prossimo fine settimana però ecco prefigurarsi una nuova condizione di allerta meteo, scandita da probabili nevicate. Le precipitazioni a carattere nevoso sono infatti previste a partire da metà pomeriggio del prossimo sabato 23 febbraio, anticipate dalla pioggia che caratterizzerà invece le ventiquattro ore precedenti.

Le nevicate – almeno secondo quanto riportato dai maggiori centri di calcolo meteorologico – andranno via via a intensificarsi nella notte tra lo stesso sabato 23 e la successiva domenica 24 per attenuarsi poi nella mattinata.

Il rischio di precipitazioni a carattere nevoso sarà quindi favorito dall’addolcirsi delle temperature che proprio nel weekend torneranno a stazionare stabilmente attorno agli 0 gradi. In ogni caso dovrebbe trattarsi di nevicate intermittenti, della durata di qualche ora, che non dovrebbero pertanto dare vita a particolari accumuli. Attenzione però alle gelate e al ghiaccio che potrebbero rendere critica la circolazione stradale.

I venti si manterranno perlopiù di medio-debole intensità eccetto proprio per la notte compresa tra sabato 23 e domenica 24 febbraio per la quale – come detto – sono previste le nevicate.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)