Lunedì, 11 Marzo 2019 18:22

San Nicola da Crissa, ripristino della Provinciale 93: (finalmente) si muove l’Anas

Scritto da Redazione
Letto 1336 volte

Si ritorna finalmente a parlare della Provinciale 93. La strada che, nel tratto che interessa il Comune di San Nicola da Crissa, è stata chiusa al traffico dallo scorso ottobre a causa dell’ingente ondata di maltempo che ha interessato tutto il territorio delle Serre e che rientra nel contesto territoriale passato di recente sotto la gestione di Anas. Proprio l’Anas ha annunciato oggi l’avvio delle prime attività di verifica sullo stato dei luoghi, necessari a «definire e programmare le modalità di intervento per il ripristino e la messa in sicurezza del tratto compreso tra i km 16,000 e 22,000 nel territorio comunale di San Nicola da Crissa in provincia di Vibo Valentia, interessato da ottobre 2018 da alcuni movimenti franosi». 

I tecnici geologi del Coordinamento Anas Calabria saranno quindi impegnati nei «sopralluoghi per i rilievi  propedeutici all’avvio della prima fase, che riguarda la progettazione degli interventi  lungo il tratto stradale interessato da una frana, ancora in movimento, che ha provocato dissesti della sede stradale per una estensione di circa 400 metri». 

«L’obiettivo di Anas – è spiegato in un comunicato stampa – è quello di rispondere alle esigenze del territorio e di partire con gli interventi nel più breve tempo possibile, ripristinare livelli adeguati di viabilità ed innalzare gli standard di sicurezza e comfort degli automobilisti».

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)