Sabato, 10 Marzo 2018 16:50

Una passeggiata da Maierato a Vibo per ricordare le vittime innocenti della mafia

Scritto da Redazione
Letto 1114 volte

Continuano le iniziative di Libera Vibo organizzate in vista della grande manifestazione contro le mafie che si terrà il prossimo 21 marzo.

Il sodalizio vibonese, in collaborazione con l’associazione Kalabria Trekking ha inserito in calendario per domani – al fine di promuovere l’evento nazionale “100 passi verso il 21 marzo” – una passeggiata naturalistica con partenza alle 8,45 dal “Parco del sole”, centro commerciale di Maierato, e arrivo alla villa comunale di Vibo Valentia. Durante il percorso non mancheranno le testimonianze dei familiari di vittime innocenti della 'ndrangheta. Una passeggiata turistica lunga 10 km ma di facile percorrenza, alla chiunque potrà partecipare per dire “No” alle mafie.

100 PASSI VERSO IL 21 MARZO - Una giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, vissuta attraverso la lettura dei nomi delle vittime e momenti di riflessione e approfondimento. «Insieme per ricordare – sottolineano gli attivisti di Libera – le oltre 900 vittime innocenti delle mafie al fine di richiedere per loro e le loro famiglie verità e giustizia». Ricordando ancora l’evento del prossimo 21 marzo, i membri di Libera sottolineano che «occorre diventare una comunità solidale e corresponsabile, che faccia del “noi” non solo una parola, ma un crocevia di bisogni, desideri e speranze. Volti di un Paese magari imperfetto, ma pulito e operoso, che non si limita a constatare ciò che non va, ma si mette in gioco per farlo andare»

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)