Mercoledì, 16 Marzo 2016 19:46

Il Comune di Soriano all’evento ‘Rete del Ritorno’ di Milano

Scritto da Redazione
Letto 1663 volte

È stato il primo cittadino Francesco Bartone, attraverso un comunicato stampa diffuso nel tardo pomeriggio di oggi, ad ufficializzare la partecipazione del Comune di Soriano Calabro, a Milano Fiera nell’ambito del progetto nazionale “Rete del Ritorno”.

Per l’iniziativa la cittadina delle Serre, sarà presente con un stand promozionale sulle attività culturali ed artigianali. Il 18 marzo, inoltre, lo stesso sindaco Bartone, prenderà parte, all’interno del padiglione 3, ad un convegno sulle “buone pratiche amministrative”, assieme a soli altri novi sindaci italiani, invitati proprio perché distintisi per il proprio operato. Nella giornata successiva, nell’auditorium di piazza dei Territori resistenti, si concluderà la kermesse con una conferenza dal titolo “Soriano verso una cultura del territorio”, svolta proprio nell’ambito delle attività culturali che la fondazione “Nuto Revelli” di Cuneo, ha in cartello tra le sue iniziative. 

«Gli appuntamenti milanesi – spiega Bartone – hanno come obbiettivo, non solo quello di promozione dell’artigianato, ma anche di diffondere e coniugare nuove formule di economie e antiche saggezze per far rivitalizzare le cosiddette Terre Alte. Siamo stati invitati all’iniziativa – si legge in conclusione – in quanto promotori e “contaminatori” di un nuovo pensiero di cambiamento in un territorio da tempo bistrattato e in stato di abbandono».

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)