Domenica, 31 Ottobre 2021 10:46

Sant’Onofrio, Pezzo presenta l’esecutivo: Lopreiato vicesindaco

Scritto da Redazione
Letto 1100 volte

Si mette in moto la nuova amministrazione comunale "Coraggio Sant’Onofrio" guidata dal sindaco Antonio Pezzo. Tutti nelle caselle giuste i pezzi del mosaico. A cominciare dalla giunta comunale composta da Pietro Francesco Lopreiato, vicesindaco con deleghe ad Ambiente, nettezza urbana, Sicurezza, Protezione civile, Viabilità e Trasporti, Commercio, Artigianato; Rossana La Fortuna, assessore a Istruzione, Cultura, Politiche comunitarie, Politiche giovanili, Turismo, Eventi e Spettacolo. E ancora da Antonio Figliano, assessore all’Agricoltura, Attività produttive, Arredo, Decoro urbano, Aree verdi; Giosuè Francesco Monardo con deleghe a Bilancio, Affari generali, Personale, Politiche del lavoro, Politiche dell'immigrazione ed Emigrazione.

Ufficializzato l’esecutivo, venerdì scorso spazio al consiglio comunale di insediamento che ha trovato il suo presidente nel giovanissimo Giuseppe Alibrandi. Studente in Giurisprudenza di 23 anni, Alibrandi ha collezionato 133 preferenze, grazie alle quali è risultato il secondo eletto. Il neopresidente della massima assise cittadina - alla sua prima esperienza in municipio - risulta essere in assoluto il più giovane consigliere della storia amministrativa del piccolo centro del Vibonese. Nell’esercizio delle sue funzioni, Alibrandi sarà coadiuvato dal consigliere Domenico Pezzo, eletto in seduta come vicepresidente.

Dopo le formule di rito, il sindaco ha provveduto a presentare le linee programmatiche, una serie di «azioni e progetti ambiziosi - ha affermato - da realizzare nel prossimo quinquennio. Come amministrazione comunale ci impegneremo a concretizzare quanto progettato puntando anche - ed in particolare - sull’intercettazione dei fondi del Pnrr, in arrivo nel giro di qualche anno, e tratteremo con particolare attenzione le tematiche legate al sociale, con l’obiettivo di coinvolgimento dei giovani per la realizzazione di numerosi progetti di inclusione e partecipazione».

Attenzione anche ai più piccoli, per i quali l’esecutivo si propone di «realizzare, nel più breve tempo possibile, il nuovo asilo comunale ed un annesso parco urbano: si pensa alla realizzazione di un centro diurno e notturno nella casa del Cenacolo Domenicano, che potrà essere punto di ritrovo per famiglie ed anziani».

Tra gli impegni assunti dalla nuova amministrazione vi è quello di «recuperare e rivitalizzare il centro storico con progetti che mirano alla riqualificazione delle aree abbandonate e degradate rivolgendo particolare attenzione anche ai lavori importanti già in corso d’opera. Sant’Onofrio, quindi, inaugura una nuova stagione politica, in cui i giovani si preparano ad essere protagonisti indiscussi della valorizzazione e della promozione del proprio amato territorio».

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)