Venerdì, 15 Dicembre 2017 14:33

Vallelonga, il Comune partecipa a ‘Sport e Periferie’ per la riqualificazione dello stadio comunale e del campo polivalente

Scritto da Redazione
Letto 1321 volte

L’amministrazione comunale di Vallelonga vuole rimettere mano alle infrastrutture presenti sul territorio cittadino e l’attenzione, vista la disponibilità di fondi ministeriali, si è concentrata in questi ultimi giorni sulla possibilità di riqualificare il campo polivalente e lo stadio comunale sito sulla strada provinciale 51.

In tal senso, il primo passo è stato mosso dall’esecutivo guidato dal sindaco Abdon Servello con l’approvazione di un progetto di fattibilità tecnico-economica. L’idea sarebbe dunque quella di poter pianificare un elaborato che permetta di partecipare all’avviso del Coni datato 8 novembre 2017 relativo alla «Presentazione di proposte per la realizzazione, la rigenerazione o il completamento di impianti sportivi in vista della predisposizione del nuovo piano pluriennale per misure urgenti e interventi nel territorio» previsto dalla campagna “Sport e Periferie”.

Il Piano prevede quindi, per le amministrazione che intendono prendere parte all’avviso, la possibilità di ottenere un finanziamento a fondo perduto per infrastrutture destinate all’attività agonistica e sportiva, localizzate «nelle aree svantaggiate del Paese e nelle periferie urbane». L’obiettivo è dunque anche quello di riuscire a rimuovere «gli squilibri economici e sociali» con gli altri territori in termini di diffusione di attrezzature sportive.

Di conseguenza l’amministrazione comunale di Vallelonga ha approvato il progetto preliminare per la partecipazione allo stesso fondo “Sport e Periferie” in maniera da riuscire così ad accedere al contributo previsto. Secondo quanto previsto dal bando ciascun ente potrà, fino alla scadenza fissata proprio per la data di oggi, venerdì 15 dicembre, presentare la relativa istanza di partecipazione tramite il portale area.sporteperiferie.it messo a disposizione dal Coni nazionale, accreditandosi e compilando il form disponibile sullo stesso sito. La speranza adesso è che il Comitato Olimpico Nazionale Italiano, soggetto gestore del fondo, possa valutare positivamente la proposta inoltrata dall’ente di Corso Umberto I.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)