Venerdì, 08 Aprile 2016 20:28

Viabilità, anche i sindaci di Soriano, Pizzoni e Vazzano al sopralluogo con Oliverio

Scritto da Redazione
Letto 1894 volte

Anche i primi cittadini di Soriano (Francesco Bartone), Pizzoni (Tiziana De Nardo) e Vazzano (Domenico Villì) prenderanno parte al sopralluogo in programma per il prossimo 15 aprile sul tratto dissestato dell’ex strada statale 110. 

L’iniziativa, voluta dal presidente della Regione Calabria, Mario Oliverio, conterà anche la presenza del consigliere regionale Michele Mirabello, oltre che dei primi cittadini dell’Angitolano, e mira a tenere alta l’attenzione sulle criticità, ingenti, che interessano il tratto stradale che dalle Serre conduce verso lo svincolo A3 di Pizzo Calabro. Ad annunciare la partecipazione di Villì, De Nardo e Bartone, è stato proprio quest’ultimo con un comunicato stampa inviato nel tardo pomeriggio di oggi.

 «Il consigliere regionale Mirabello – si legge nella nota – ha fatto proprie le istanze e le aspettative degli amministratori del territorio dell’Alto Mesima, circa i disagi provocati dalle ultime avversità, che hanno colpito l’Angitolano». Ma l’ondata di maltempo ha interessato anche la provinciale 60 Pizzoni-Soriano, ed a riguardo proprio Bartone ha spiegato: «La strada provinciale 60 allo stato risulta chiusa a causa dello smottamento che ha danneggiato la sede stradale per oltre 60 metri. Una frana che, di fatto, impedisce la normale viabilità e ha isolato i comuni di Vazzano, Pizzoni e Soriano con molti territori limitrofi».

Bartone ha inteso, dunque, ricordare l’importanza dell’iniziativa e chiamare la cittadinanza alla partecipazione in maniera da arrivare ad una giusta risoluzione per la viabilità dell’Angitolano e di tutto il territorio delle Serre.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)