Martedì, 19 Febbraio 2019 11:53

Wi-fi anche a Fabrizia. In arrivo 14 telecamere di videosorveglianza

Scritto da Redazione
Letto 778 volte

Anche il Comune di Fabrizia sarà presto dotato di un’area wi-fi, che consentirà alla cittadinanza di fruire liberamente della connessione a internet, tramite un’applicazione facilmente scaricabile da play store.

L’annuncio arriva dal sindaco Francesco Fazio.

Anche Fabrizia, dunque, così come hanno già fatto diversi centri del Vibonese, si dota del wi-fi libero.

Oltre a questo, il primo cittadino fa sapere che «presso la sede comunale, la scuola media ed elementare, la palestra e in altri luoghi verranno installate 14 telecamere di videosorveglianza. L’iter per l’avvio dei lavori, che rientrano nell’ambito della misura europea per la crescita digitale delle aree rurali, è ormai in dirittura d’arrivo. L’intervento – prosegue Fazio – comporterà un impegno di fondi comunitari erogati dalla Regione Calabria».

L’aggiudicazione dei lavori è arrivata a conclusione di una manifestazione di interesse avviata tramite la piattaforma Mepa (mercato elettronico per gli acquisti in rete della pubblica amministrazione) rivolta a 5 operatori economici. 

«L’ufficio tecnico competente – conclude Fazio - ha provveduto ad espletare le ulteriori formalità burocratiche, compresa la comunicazione di aggiudicazione dell’appalto. I lavori avranno inizio nelle prossime settimane».

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)