Mercoledì, 06 Luglio 2016 13:42

Serra, al centro polisportivo il 'Summer Camp' dell'Asd Sporting Club

Letto 2505 volte

SERRA SAN BRUNO – L'associazione sportiva dilettantistica Sporting Club Calabria, guidata dal presidente Carmine Donnarumma, ha organizzato la I ^ edizione del "Summer Camp delle Serre", che ha avuto inizio lunedì scorso, 4 luglio, presso il centro polisportivo di via San Brunone di Colonia, e si protrarrà fino a sabato prossimo, 9 luglio.

Da qui, però, e fino alla fine del mese, sono in programma altre tre edizioni del Camp, una vera e propria vacanza sportiva che, oltre ad arricchire e migliorare l'aspetto tecnico delle varie discipline e metodologie di lavoro, tende altresì a sviluppare quella che rappresenta l'integrazione di ogni giovane atleta a livello multidisciplinare.

Il percorso settimanale – riservato ai nati dal 2000 al 2008 – verrà svolto all'interno del centro sportivo di Serra San Bruno, per anni lasciato nel più totale abbandono e che, da un po' di tempo a questa parte, ha finalmente rivisto la luce grazie al lavoro portato a termine dalla stessa Sporting Club, volto a riprendere da cima a fondo una struttura inaccessibile fino a qualche mese fa, per via dello stato di degrado in cui si trovava. Lo stesso centro comprende al suo interno una piscina coperta (25 x 12 metri), un campo multidisciplinare coperto, uno scoperto ed un campo di calcio a 5 dotato di erbetta sintetica di ultima generazione. Il Camp prevede una serie di esercitazioni tecniche mirate al miglioramento individuale ed esercitazioni tattiche. Sono in programma, inoltre, una serie di percorsi svolti all'interno del Parco avventura Adrenalina Verde ed escursioni nel Parco delle Serre, oltre ad una visita all'interno della rinomata Certosa, con una guida pronta ad illustrare la straordinarietà del monastero.

Ogni Camp, inoltre, avrà la durata di 6 giorni, con le seguenti date:

  • da lunedì 4 a sabato 9 luglio;

  • da lunedì 18 a sabato 23 luglio;

  • da lunedì 11 a sabato 16 luglio;

  • da lunedì 25 a sabato 30 luglio

«Il nostro centro – ci ha spiegato il presidente dell'Asd Sporting Club, Carmine Donnarumma – rimarrà aperto per tutto il periodo estivo, fino al 15 settembre, dopodichè inizieranno le attività rivolte al periodo invernale. Vogliamo dare la possibilità a tutti coloro i quali lo volessero di fare attività completa, comprensiva anche di un solarium all'esterno. L'obiettivo, anche con il contributo della neo amministrazione comunale, è quello di far diventare questa struttura l'ombelico delle Serre».

A coordinare le varie discipline saranno Danilo Fanello (Calcio e attività motoria generale), Rebecca Donnarumma (Tennis) e gli istruttori di nuoto già presenti nella piscina.

Ogni attività sportiva effettuata verrà coordinata da tecnici in possesso di specifiche qualifiche e tesserati per le federazioni sportive di riferimento, con l'ausilio di un dottore in scienze motorie che coordinerà tutta l'attività fisica. È garantita, inoltre, la presenza di personale medico durante l'attività agonistica, mentre un nutrizionista coordinerà la dieta giornaliera.

Per info e costi, basta contattare il centro polisportivo al 3473137343 o l'organizzazione del campus al 3735353260.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)