Alessandro De Padova

È terminata con il risultato di 2-2 la sfida tra Noto e Vibonese, andato in scena questo pomeriggio allo stadio "Palatucci", e valido per la 30esima giornata del campionato nazionale di serie D, girone "I".

Il sidernese Tommaso Costa non è più l'allenatore della Serrese. 

Inizialmente, il tutto faceva presagire ad una morte accidentale, causata da annegamento. Alla fine, però, le indagini portate avanti dagli inquirenti, hanno consentito di accertare che quella di Giglio Palmo Ciancio, 79enne di Pizzoni, ritrovato lo scorso 6 agosto nello specchio d'acqua antistante la spiaggia di Pizzo, fosse in realtà una morte violenta, scaturita da una rapina compiuta secondo una tecnica predatoria di tipo seriale.

Con una doppietta di Allegretti e le reti di Cosenza e Scapellato, la Vibonese di mister Di Maria fa suo il derby della 27^giornata del campionato nazionale di serie D, girone "I", grazie al successo per 4-1 sulla malcapitata Palmese. Di Corsale, invece, l'unica rete dei neroverdi.

PIZZO - Ha davvero dell'incredibile quanto successo in una gara di recupero del campionato di Seconda categoria, girone "F".

La crisi della Serrese sembra davvero non conoscere ostacoli. Quella di oggi, infatti, doveva essere la partita della svolta per la squadra allenata da mister Tommaso Costa. E, invece, contro la Laureanese, è arrivata un'altra sconfitta, la quindicesima stagionale, che complica ulteriormente le cose in casa biancoazzurra. 

È stato presentato stamane presso l'aula magna della scuola primaria di Fabrizia, alla presenza di numerose autorità civili e militari, il progetto "Io vivo...senza confini", curato dall'insegnante Maria Carmen Aloi, con la collaborazione della dirigente scolastica dell'istituto comprensivo, Clelia Bruzzì, e dei ragazzi che, attraverso alcuni lavori, hanno sicuramente contribuito alla buona riuscita di una manifestazione che ha avuto come obiettivo principale quello di diffondere la cultura della legalità tra le giovani generazioni. 

La Corte sportiva di Appello territoriale, riunitasi a Catanzaro il 1° febbraio scorso, si è pronunciata in merito al reclamo numero 51, presentato dall'A.S.D. Serrese, contro il deliberato del giudice sportivo territoriale presso il Comitato regionale Calabria che, tramite il comunicato ufficiale del 21 gennaio scorso aveva - tra le altre cose - squalificato Fabio Figliomeni per quattro giornate effettive. 

Ha lasciato i domiciliari ed è tornata, dunque, in libertà Angela Dominelli, la ragazza 26enne residente nella frazione "Fago Savini" di Sorianello, arrestata nel dicembre del 2011 dopo aver accoltellato, al culmine di una lite, un'altra ragazza di Fabrizia, Ramona Cirillo. 

Sarà una sfida dal sapore di salvezza quella che vedrà di fronte Bagnarese e Serrese che, domani pomeriggio, con fischio d'inizio in programma alle ore 14.30, scenderanno in campo al "Comunale" di Bagnara, nel match valido per la quinta giornata di ritorno del campionato di Promozione, girone "B".

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)