Stampa questa pagina
Mercoledì, 04 Maggio 2016 22:20

Agguato a Serra, ucciso un 59enne

Scritto da Redazione
Letto 11481 volte

SERRA SAN BRUNO - Un agguato è avvenuto in serata sulla strada che da Serra San Bruno conduce a Mongiana, in una zona periferica della cittadina della Certosa.

La vittima dell’agguato è Salvatore Scrivo, 59 anni, pregiudicato del luogo. L’uomo, secondo quanto si apprende dalle prime ricostruzioni delle forze dell’ordine, è stato raggiunto da cinque colpi di pistola mentre si stava recando a casa della sorella. Sono stati proprio i parenti a lanciare l’allarme, ma il 59enne è deceduto dopo essere stato trasportato all’ospedale “San Bruno”. 

Sul luogo dell’agguato si sono precipitati i carabinieri della locale Compagnia, diretti dal capitano Mattia Ivano Losciale, e gli agenti del Commissariato di Polizia guidati dal dirigente Valerio La Pietra.

Tra le ipotesi più accreditate quella di un omicidio maturato negli ambienti della criminalità organizzata. La vittima è stata coinvolta in un'inchiesta della Dda di Reggio Calabria. Scrivo infatti è stato condannato nell'ambito di un processo su un traffico internazionale di droga, scaturito dall'operazione "Attacco incrociato", che coinvolgeva cosche del Reggino, in particolare gli Alvaro di Sinopoli, e del Napoletano.

Articoli correlati (da tag)