Stampa questa pagina
Venerdì, 18 Marzo 2016 18:30

L'associazione Camperisti d'Europa fa tappa a Soriano in occasione della Settimana Santa

Scritto da Redazione
Letto 1810 volte

Nella giornata di giovedì prossimo, venticinque camper con oltre sessanta persone dell’associazione Camperisti d’Europa giungeranno a Soriano in occasione della Settimana Santa. 

I giramondo, amanti dei viaggi di gruppo, sosteranno per quattro giorni per scoprire le bellezze artistiche, storiche ed enogastronomiche della cittadina. Inoltre, osserveranno con partecipazione tutte le manifestazioni religiose che da venerdì si svolgeranno in un’atmosfera suggestiva e irreale e che si concluderanno domenica di Pasqua con "‘A Cumprunta", ovvero la manifestazione religiosa e teatrale con protagonisti alcune statue lignee dipinte che vengono portate in corsa lungo la piazza principale.

Nei quattro giorni di sosta, gli amanti del plein air visiteranno inoltre il MuMar, il parco archeologico e monumentale e assisteranno in alcuni laboratori artigiani la lavorazione dei "taraij" e le "curuije cu l’uovu".

«Abbiamo già predisposto – ha detto il sindaco Francesco Bartone - un’area che normalmente è usata a parcheggio, per la sosta dei graditi camperisti e troveranno appoggio logistico "interno" presso un edificio scolastico. La cittadina di Soriano si consolida sempre di più come meta di visita di un turismo cosiddetto "intelligente" diversificato».

Articoli correlati (da tag)