Sabato, 21 Ottobre 2017 11:04

A Serra i festeggiamenti in onore di San Girolamo

Scritto da Redazione
Letto 2081 volte

SERRA SAN BRUNO - I festeggiamenti in onore di San Girolamo chiudono il ciclo delle feste liturgiche della comunità serrese e, anche per questo, rappresentano un intenso momento di aggregazione, di fede e di festa che coinvolge non solo gli abitanti dell’omonimo quartiere ma tutta la cittadinanza.

E anche per quest’anno la Commissione che si occupa di organizzare il calendario degli eventi civili in onore del Santo, che si svolgono parallelamente a quelli religiosi, ha stilato un programma ricco di appuntamenti che si svolgerà a partire dal primo pomeriggio di domani, domenica 22 ottobre. 

La festa si apre alle ore 14.30, quanto sono previsti i tradizionali giochi popolari, seguiti poi alle 16.30 dalla suggestiva processione che condurrà il Santo ad attraversare alcune vie del centro storico di Terravecchia fino a raggiungere la Chiesa Matrice dove sarà celebrata la messa alle 18. Dopo il canto delle Litanie e la solenne benedizione, i fedeli ricondurranno nuovamente la statua del Santo verso la Chiesa a lui intitolata e dalla quale prende il nome l’intero quartiere edificato intorno. 

Alle 20.30 in programma il concerto del gruppo serrese Tfr Band, per chiudere poi con l’estrazione dei biglietti della Riffa e con il tradizionale spettacolo del “ballo del ciuccio”, offerto dalla pizzeria Carpe Diem e dal bar Movida.

 

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)