Sabato, 21 Ottobre 2017 10:16

Estorsione e armi, in manette un 42enne di Francica e un 33enne di Mileto

Scritto da Redazione
Letto 1936 volte

Giovedì sera, i carabinieri della Stazione di Mileto - in ottemperanza al provvedimento di esecuzione per la carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso la Corte d’Appello di Catanzaro – hanno tratto in arresto Rocco Tavella, 33enne pregiudicato residente a Mileto.

Il provvedimento scaturisce dall'inammissibilità del ricorso presentato dell’uomo presso la Corte di Cassazione. Tavella dovrà scontare la pena di 7 anni e 8 mesi di reclusione in quanto condannato per detenzione abusiva di armi, ricettazione di armi e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, per fatti commessi a Mileto nel maggio 2007.  L’arrestato è stato tradotto presso il carcere di Vibo Valentia a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Sempre giovedì sera, i carabinieri della Stazione di Francica hanno arrestato Antonino Chindamo, 42enne del luogo già noto alle forze dell'ordine. Anche in questo caso, si tratta di un provvedimento di esecuzione per la carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale ordinario di Catanzaro-Ufficio esecuzioni penali. Chindamo dovrà scontare la pena di 4 anni e 8 mesi di reclusione in quanto condannato per estorsione in concorso aggravata dal metodo mafioso, per fatti commessi a Sant’Onofrio nel settembre 2011. L’arrestato è stato tradotto presso il carcere di Vibo Valentia a disposizione dell’autorità giudiziaria. 

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)