Mercoledì, 14 Gennaio 2015 11:47

Ancora terremoti nel Vibonese. Registrate altre due scosse

Scritto da Redazione
Letto 1640 volte

Continua lo sciame di eventi sismici che ormai da diverso tempo sta interessando il territorio provinciale.

Dopo i lievi terremoti con epicentro registrato sulla terra ferma pochi giorni fa, questa volta – durante il corso della notte scorsa – a “ballare” è stata la costa occidentale della provincia, dove sono state avvertite altre due scosse telluriche. La prima è stata registrata dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia alle ore 2.27, con intensità di magnitudo 3, nel distretto sismico della “Costa calabra occidentale”, a diverse decine di metri di distanza dal litorale tirrenico.

Più lieve la scossa verificatasi qualche ora dopo, alle 8.58, questa volta di magnitudo 2,1 della scala Richter, a largo del Tirreno, nella frazione di costa compresa tra Tropea e Pizzo Calabro. In entrambi i casi l’epicentro si è generato ad uno profondità consistente, pertanto non sono stati registrati danni a persone o cose.

Poco dopo, alle ore 10.46, una terza scossa di magnitudo 2,6 ha interessato sempre il litorale tirrenico, ma all’altezza di Paola in provincia di Cosenza, ed è stata avvertita nei comuni di Acquappesa, Cetraro e Guardia Piemontese.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)