Venerdì, 01 Luglio 2016 13:43

Asp di Vibo, approvato il progetto 'Dialisi vacanze 2016'

Scritto da Redazione
Letto 1151 volte

VIBO VALENTIA - Il direttore generale dell’Asp, Angela Caligiuri, «per far fronte alle pressanti richieste presentate da pazienti dializzati che risiedono soprattutto fuori regione e che intendono trascorrere parte delle vacanze nella nostra provincia», ha deliberato l’approvazione di un progetto denominato “Dialisi vacanze 2016”.

«Grazie ad esso – si legge in una nota dell'Azienda sanitaria provinciale - verrà consentito, a chi ne ha fatto richiesta, di poter effettuare le sedute dialitiche presso le strutture sanitarie di Vibo, Serra San Bruno, Tropea e Nicotera e per molti di essi sarà l’occasione per ricongiungersi ai familiari dei paesi di origine. Il progetto, reso possibile grazie alla disponibilità del personale medico, infermieristico e di supporto assistenziale dell’Asp, consente di contribuire al miglioramento della qualità della vita dei dializzati, di rilanciare l’immagine aziendale e di ridurre le spese derivanti dall’emigrazione sanitaria».

A tal proposito, il responsabile Giuseppe Ascoli, che vanta una notevole e consolidata esperienza in questo delicato settore di cura, ha organizzato gli appositi turni salvaguardando le prestazioni di dialisi ai pazienti autoctoni.

«E’ una iniziativa già realizzata negli anni precedenti e che viene riproposta anche per l’anno in corso», ha dichiarato Angela Caligiuri. «Intendiamo offrire una buona opportunità a quanti ci hanno fatto pervenire la loro disponibilità a tornare in Calabria ed usufruire di una servizio che gli rende possibile anche il godimento di una vacanza».

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)