Domenica, 11 Giugno 2017 13:50

Butta la pistola dalla finestra durante una perquisizione, arrestato 25enne di Nicotera

Scritto da Redazione
Letto 1472 volte

È stato un fine settimana animato per i carabinieri in servizio nelle diverse Stazioni coordinate dalla Compagnia di Tropea, impegnati in diverse operazioni poste in essere in tutto il territorio di competenza.

Nel corso della mattinata di ieri, sabato 10 giugno, a Nicotera, i Carabinieri delle Stazioni di Nicotera Marina e di Nicotera hanno tratto in arresto, in collaborazione con personale dello Squadrone Cacciatori Carabinieri “Calabria”, un pregiudicato 25enne del luogo. Il giovane, nel corso di una perquisizione domiciliare, è stato sorpreso mentre tentava di distarsi, gettandola da una finestra, di una pistola calibro 7,65 con matricola abrasa e con 8 cartucce contenute nel caricatore. Nel corso della stessa perquisizione sono state rinvenute anche 6 cartucce per fucile calibro 12 e 2 pistole a salve modificate, prive del “tappo rosso”. L’arrestato, su disposizione dell’Autorità giudiziaria, è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari. 

Nella stessa giornata, a Tropea e Parghelia, unitamente al personale del XIV° Battaglione Carabinieri di Vibo Valentia, i Carabinieri della Compagnia di Tropea hanno effettuato un servizio a più ampio raggio, che ha consentito di individuare due automobilisti che stavano guidando in stato di ebbrezza, a cui – a seguito dei dovuti controlli – sono stati ritirati la patente e i documenti di circolazione. Inoltre, un pregiudicato 80enne di Nicotera, sottoposto alla sorveglianza speciale, veniva denunciato per l’inosservanza dei provvedimenti imposti dall’Autorità in quanto non si era presentato per l’apposizione della firma giornaliera. Stesso reato per un altro pregiudicato 50enne di Gioia Tauro, sorpreso in compagnia di un altro pregiudicato della zona. Sempre a Nicotera, è stata deferita in stato di libertà una 22enne che, con una bottiglia di vetro, ha ferito il proprio convivente al culmine di un violento alterco procurandogli lievi lesioni. Infine, un 29enne pluripregiudicato, è stato trovato, nonostante gli fosse stata in precedenza ritirata la patente, alla guida della propria autovettura. Il mezzo è stato sottoposto a sequestrato amministrativo. 

Ultima operazione a Limbadi, dove un 25enne è stato segnalato al Prefetto di Vibo Valentia per essere stato trovato in possesso di una modica quantità di hashish per uso personale. Nel corso del servizio sono state effettuate anche numerose perquisizioni personali e domiciliari.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)