Martedì, 19 Maggio 2015 10:19

'Ndrangheta, sequestro di beni per oltre 1 milione di euro: coinvolto anche 66enne di Sorianello

Scritto da Redazione
Letto 2979 volte

La Direzione investigativa antimafia di Reggio Calabria ha sequestrato beni per un valore complessivo di 1 milione e 300mila euro a Salvatore Domenico Tassone, 66enne sorvegliato speciale di Sorianello, accusato di essere un esponente di primo piano del clan Longo di Polistena, e Biagio Francesco Maduli, 51enne di Taurianova, attualmente in regime di arresti domiciliari.

Il sequestro, secondo quanto riportato dall'Ansa, è stato disposto dal Tribunale di Reggio Calabria su richiesta della Dda. Tra i beni sequestrati, un fabbricato ed un capannone a Giffone, in provincia di Reggio, due agrumeti ed un fabbricato in costruzione a Rosarno, alcuni conti correnti ed altre disponibilità bancarie.

Tassone è un personaggio già noto alle forze dell'ordine. Il 66enne di Sorianello – che avrebbe alle spalle alcuni precedenti per omicidio, occultamento di cadavere e favoreggiamento personale – ha visto applicarsi la misura della sorveglianza speciale per 4 anni. Nei suoi confronti, inoltre, la Dia aveva già confiscato altri beni per un valore complessivo di 47 milioni di euro.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)