Mercoledì, 27 Maggio 2015 18:03

'Ndrangheta, torna in libertà Diego Mancuso

Scritto da Redazione
Letto 1280 volte

Era stato arrestato il 30 Aprile scorso per violazione della sorveglianza speciale, ma adesso il Tribunale di Vibo Valentia ha accolto l’istanza di scarcerazione presentata dagli avvocati difensori, e così il boss di Limbadi, Diego Mancuso, potrà lasciare gli arresti domiciliari.

È l’Agi a riferire che, secondo quando deciso dal Tribunale presieduto dal giudice Anna Rombolà, il 62enne dovrà adesso semplicemente rispettare l’obbligo di dimora nel comune di residenza. Diego Mancuso era già stato comunque tratto in arresto a metà del gennaio scorso, ma in quel caso la misura cautelare non era stata però convalidata dal Tribunale del Riesame di Catanzaro.

Mancuso è ritenuto uno dei capi dell'omonimo clan di Limbadi ed era tornato in libertà dall’ottobre 2014 dopo aver scontato una pena di 11 anni di reclusione per associazione mafiosa e truffa, comminatagli a termine dei processi denominati "Dinasty" e "Batteria". Ma a carica dello stesso 62enne pendono al momento altri due procedimenti attualmente in corso: il processo "Genesi", in cui è stato condannato in primo grado a 6 anni per associazione mafiosa, e "Impeto" dove gli vengono invece contestati i reati di estorsione ed usura aggravati dalle modalita' mafiose.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)